YAQUI

CROCHETTE DI BACCALA'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2022, 20:14
Avatar

Senior Member

Group:
Founder e Amministratore
Posts:
44,429

Status:


Crocchette di baccalà

1549831498d993acb8a11a67aaef17d5174db2220b



Ingredienti
400 g di filetti di baccalà
400 g di patate
0,5 bicchiere di latte
Q.B. di olio per friggere
Qualche foglia di basilico fresco
100 g di pangrattato
1 uovo


Ingredienti
400 g di filetti di baccalà
400 g di patate
1 cubetto de Il Mio Dado Star - Classico con -30% di sale Il Mio Dado Star - Classico con -30% di sale rispetto al Dado Star Classico
Il Mio Dado Star - Classico con -30% di sale rispetto al Dado Star Classico
0,5 bicchiere di latte
Q.B. di olio per friggere
Qualche foglia di basilico fresco
100 g di pangrattato
1 uovo
Preparazione Crocchette di baccalà
Fate cuocere i filetti di baccalà per 10 minuti in un litro di brodo preparato con Il Mio Dado Star - Classico -30% di sale. Eliminate poi l'eventuale pelle e le lische rimaste.
STEP 1

Fate cuocere i filetti di baccalà per 10 minuti in un litro di brodo preparato con Il Mio Dado Star - Classico -30% di sale. Eliminate poi l'eventuale pelle e le lische rimaste.

Fate cuocere le patate in abbondante acqua salata, poi scolatele e pelatele. Schiacciatele in una ciotola con uno schiacciapatate a mano.
STEP 2

Fate cuocere le patate in abbondante acqua salata, poi scolatele e pelatele. Schiacciatele in una ciotola con uno schiacciapatate a mano.

Frullate con un frullatore ad immersione il baccalà insieme alle foglie di basilico e al mezzo bicchiere di latte. Procedete per 1 min. sino ad ottenere una consistenza cremosa.
STEP 3

Frullate con un frullatore ad immersione il baccalà insieme alle foglie di basilico e al mezzo bicchiere di latte. Procedete per 1 min. sino ad ottenere una consistenza cremosa. Unite le patate schiacciate e formate con le mani delle palline di 3 cm di diametro.

STEP 4

Impanatele e fatele friggere per pochi minuti in abbondante olio di semi. Servitele calde.

Consigli per cucinare Crocchette di baccalà
Un trucco molto semplice per fare in modo che le crocchette risultino ancora più saporite e croccanti consiste nel fare un’impanatura doppia. Per fare ciò, passate prima le crocchette nel pangrattato e nell’uovo. Ripassate, poi, una seconda volta le stesse crocchette nel pangrattato e, soltanto allora, saranno pronte per finire in padella. Vedrete che risultato!

www.star.it/ricetta/crocchette-di-baccala/
 
Web  Top
0 replies since 29/3/2022, 20:14   7 views
  Share