YAQUI

CUCINARE IN ANTICIPO-INVOLTINI DI ZUCCHINE E MORTADELLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2021, 20:50
Avatar

Senior Member

Group:
Founder e Amministratore
Posts:
44,429

Status:


Involtini di zucchine e mortadella

Involtini di zucchine e mortadella, ricetta veloce e sfiziosa con le zucchine, antipasto o idea per cena con ospiti all’improvviso da preparare in poco tempo.

Involtini di zucchine e mortadella

Semplici e sfiziosi questi involtini di zucchine e mortadella, idea finger food o antipasto da preparare in in pochi minuti per un menu di carne, facile e veloce perfetti sia a pranzo che cena.

La ricetta degli INVOLTINI DI ZUCCHINE e mortadella e molto semplice, dovete tagliare le zucchine in modo sottile, farcirle e cuocerle al forno oppure in padella, si possono preparare in anticipo.

Il piatto perfetto da portare a tavola in questo periodo, ovviamente potete farcire le zucchine come preferite, io avevo la mortadella in frigo e ho approfittato per questo antipasto veloce.

Sono piaciuti molto questi rotolini, sono deliziosi e la mortadella e stata perfetta con le zucchine, almeno ho cambiato e non ho utilizzato il solito prosciutto o speck anche se vanno benissimo.

Se serve un’idea per il pranzo della domenica o per le feste le zucchine arrotolate e farcite sono perfette, sono andati a ruba, conviene abbondare perché piaceranno di sicuro.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli involtini di zucchine e mortadella!

c1G1VSV



Ingredienti:
•1 zucchina
•3 fettine di mortadella
•Scamorza
•Pane grattugiato

Procedimento:
1.Per la ricetta ho utilizzato la mortadella che avevo in frigo, ovviamente perfetti il prosciutto, lo speck o il salame.
2.Tagliate quindi la zucchina a fettine sottili con un pelapatate.
3.Tagliate poi le fette di mortadella a strisce poi o meno larghe quanto le fette di zucchine.
4.Posizionate quindi le fettine di mortadella sulle fette di zucchina e aggiungete la scamorza tagliata a pezzetti.
5.Sistemate il pane grattugiato in un piatto.
6.Arrotolate poi le zucchine e ripassatele nel pane grattugiato.
7.Sistemate quindi i rotolini sulla placca del forno rivestita dalla carta e oliateli.
8.Infornate e cuocete per 10 minuti nel forno preriscaldato a 180°
9.La cottura serve solo a sciogliere il formaggio, le zucchine possono essere mangiate crude tranquillamente.
10.Bon appetit

https://blog.giallozafferano.it/vickyart/i...e-e-mortadella/
 
Web  Top
0 replies since 18/3/2021, 20:50   18 views
  Share