YAQUI

I COMIGNOLI SUI TETTI DI PARIGI......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2016, 15:21
Avatar

Senior Member

Group:
Founder e Amministratore
Posts:
44,410

Status:


I comignoli sui tetti di Parigi

Un elemento architettonico banale ma iconico d'Europa sono i comignoli che adornano i tetti di case ed edifici. A Parigi, in particolare, sono onnipresenti e si verificano in insolitamente grande concentrazione su quasi ogni edificio. Di queste foto testimoniano, è impossibile guardare oltre i tetti della tentacolare capitale francese senza essere avvicinato da comignoli. Si può effettivamente dire quante camini individuale l'edificio ha o ha avuto contando i comignoli.

Camini prima apparizione in Europa, eventualmente, nel 13 ° secolo. Prima di questo, case sono state riscaldate da un fuoco aperto impostato su una superficie di argilla o mattoni nel centro della casa, sulla quale sono stati cucinati i pasti e le persone rannicchiati attorno per il calore. Il fumo dal fuoco riempiva la casa e fuggire solo attraverso un foro nel tetto o nel muro per lo scopo. camini I primi sono apparsi solo su grandi case padronali, e durante il periodo Tudor è diventato di moda per avere camini di mattoni decorati e pile.


Photo credit: Shreyans Bhansali / Flickr

Lo sviluppo dei camini non ha eliminato il fumo interamente dalla casa, perché la natura del calore è stata poco compresa e camini mancava il disegno per disegnare in modo efficace il fumo. Fino al 18 ° secolo, la maggior parte degli scienziati credevano che il fumo è stato effettuato dal calore e dal momento che il calore si trasferisce da caldo a regioni più fredde, poco potrebbe essere fatto per evitare che il fumo da riempire una stanza. In realtà, si è pensato che una stanza piena di fumo era un'indicazione di esso ottenere riscaldato. Solo quando la stanza è diventata sufficientemente caldo sarebbe fumare, in base alla loro comprensione, uscirebbe su per il camino.

Nel 18 ° secolo, la scarsità in legno reso le persone si spostano da legna a combustione del carbone. Quando sporco di fuliggine di carbone ha dichiarato riempire case, una soluzione per eliminare il fumo dalle camere è stata seriamente cercato. Questo ha portato a molti nuovi disegni del camino ed importanti sviluppi, in particolare da Benjamin Franklin e il Conte Rumford.

Il carbone è anche costoso, in modo che solo i ricchi potevano permettersi di avere camini. Presto la gente ha cominciato a ostentare la loro ricchezza di avere il maggior numero possibile di comignoli sui loro tetti. Coloro che non potevano permettersi di comprare il carbone aveva ancora camini manichino costruito con vasi di aumentare il loro valore tra i loro vicini.

L'epoca vittoriana era il 'Golden Age' per comignoli. Durante questo periodo, i disegni di argilla e metallo elaborati è diventato luogo comune e di gran moda. Comignoli è diventato anche un modo per le persone di personalizzare le loro case, come un sacco di case a schiera costruita in quel periodo erano identici.

La maggior parte delle case moderne di oggi hanno impianti di riscaldamento elettrico, ma la skyline di Parigi è ancora a spillo da questi camini ormai defunta.


Photo credit: PreteMoiParis / Flickr




da:amusingplanet.com
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2016, 16:16
Avatar

Senior Member

Group:
moderatore globale
Posts:
26,454
Location:
VENEZIA

Status:


Molto belli :58: :58:
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2016, 20:14
Avatar

Millennium Member

Group:
moderatore globale
Posts:
110,281
Location:
Piemonte

Status:


Belli, ma troppi! :58: :58: :51:
 
Top
2 replies since 28/7/2016, 15:21   1391 views
  Share