YAQUI

Presto i vaccini saranno spray

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2011, 13:10
Avatar

Millennium Member

Group:
moderatore globale
Posts:
110,290
Location:
Piemonte

Status:


Ci proteggeranno da molti ceppi di influenza

image

- Buone notizie per odia gli aghi del dottore: presto, per vaccinarsi contro l'influenza, non sarà più necessario sottoporsi a un'iniezione. Sono a buon punto i test su nuove formulazioni di vaccini spray, che potrebbero essere disponibili entro pochi anni e che proteggeranno da molti ceppi, compresi quelli dell'influenza aviaria e quella di tipo A.
Il nuovo vaccino, testato con successo sui topi, è stato presentato al meeting della Society for General Microbiology ad Harrogate nel North Yorkshire (GB). Lo spray è stato progettato per aumentare le difese immunitarie già nelle cavità nasali, impedendo così agli agenti infettivi di penetrare nell'organismo. Il preparato, oltre al vaccino tradizionale contiene l'interleuchina 12, una sostanza prodotta naturalmente dall'organismo che stimola il sistema immunitario. Nelle cavie il nuovo vaccino ha prodotto una forte protezione sia nei confronti dell'H1N1, il ceppo dell'influenza A, sia dello pneumococco, sia di un agente batterico usato nelle guerre batteriologiche, lo Yersinia pestis.

Come hanno spiegato gli esperti dell'Albany Medical College di New York, "Questo vaccino è molto più facile da somministrare di quelli tradizionali - - in più riesce a dare protezione anche alle vie aeree, più difficili da raggiungere con l'iniezione".

http://www.tgcom.mediaset.it/perlei/artico...nno-spray.shtml
 
Top
Luna 17
view post Posted on 14/4/2011, 08:46




finalmente!!!!
anke a me nn piacciono gli aghi.... -_-
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 10:12
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Mi sa che tanto "presto" non era... :D
 
Web  Top
2 replies since 13/4/2011, 13:10   11 views
  Share