YAQUI

Klodiana Vefa uccisa, chi è Alfred, il marito ricercato. Lei scriveva: «Se un uomo vuole un angelo, deve creare il paradiso»IL CORPO TROVATO DAI FIGLI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2023, 23:40
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
Amministratore
Posts:
334,466

Status:




Klodiana Vefa uccisa, chi è Alfred, il marito ricercato. Lei scriveva: «Se un uomo vuole un angelo, deve creare il paradiso»IL CORPO TROVATO DAI FIGLI


7661426_29112531_klodiana_vefa_femminicidio_castelfiorentino_marito_figli_ultime_notizie_oggi_29_9_2023



Una donna forte e fragile allo stesso tempo. Questo il ritratto che emerge dai profili social di Klodiana Vefa, la 35enne uccisa giovedì sera con tre colpi di pistola mentre tornava a casa da lavoro. A trovarla, i due figli di 14 e 17 anni.ì, mentre è ricercato il marito, Alfred Vefa, che risulta irreperibile dal momento del femminicidio. Klodiana e Alfred si stavano separando, non vivevano più insieme, e su Facebook e Instagram è da tempo che non pubblica foto insieme all'uomo con cui aveva costruito una famiglia. Partito anche lui dall'Albania vent'anni fa, come lei, 44 anni, è un operaio edile a Castelfiorentino.

Klodiana Vefa, i messaggi social


«Se un uomo si aspetta che una donna sia un angelo nella sua vita, deve prima creare il paradiso per lei. Perché gli angeli non vivono all’inferno», scriveva Klodiana, che tutti ormai chiamavano Claudia. E non è l'unico tra i suoi post social a tradire le difficoltà del suo rapporto con Alfred. Litigavano spesso, hanno confermato i vicini. Era il 17 settembre, quando la donna scriveva su Instagram: «Mi conosco benissimo, sono fatta di cemento armato e vetro soffiato. Alcune cose non mi toccano, altre mi distruggono», scriveva ancora la mamma che lascia ora due figli. Sono stati proprio loro, all'ora di cena di giovedì, a trovare il suo corpo a una decina di metri da casa. «Corri, mamma è morta», ha detto la ragazzina di 14 anni la fratello. Ad accendere la follia omicida potrebbe essere stata la gelosia. Meno di un mese fa, Klodiana scriveva: «L’amore coglie sempre un po’ di sorpresa, c’è chi ne resta sopraffatto, e alla fine fugge, e c’è invece chi lo vive con tutta la passione e la forza di cui è capace...».

Nelle sue pagine i commenti del marito Alfred erano scomparsi già da un po’.
L’ultima traccia sulla pagina social risale al 18 aprile 2022, quando aveva commentato una foto di Claudina in compagnia del figlio. Quando la rottura del marito probabilmente era in corso, la vittima aveva citato la canzone scritta da Shakira dopo la separazione con Piquè: «Le donne non piangono, le donne fatturano».



«Corri, vieni, mamma è morta»: è stata la figlia minore di Klodiana Vefa, la donna di 35 anni uccisa con tre colpi di pistola esplosi in via Galvani a Castelfiorentino, a dire al fratello che la loro mamma non c'era più. L'operaia di origine albanese, in Italia da 17 anni con regolare permesso, era ancora riversa a pochi passi dalla casa dove viveva con i due ragazzi, 14 e 17 anni, ma non con il marito Alfred, dal quale si stava separando. Dell'uomo non si ha traccia, ed è attualmente ricercato dai Carabinieri: potrebbe essere stato lui a sparare per poi allontanarsi a bordo di una Golf grigia. Irreperibile a tre ore dal femminicidio, è considerato in fuga e ricercato. Note di ricerca sono state diramate a tutti i comandi, con l’ordine di bloccare tutte le possibili vie di fuga. Presidiata tutta la Val d’Elsa, tra Poggibonsi (in provincia di Siena) e Empoli. Secondo ricostruzioni in accertamento dai carabinieri, nella coppia ci sarebbero stati dissidi, forse dovuti a gelosia dell'uomo.

A trovare il corpo di Klodiana riverso in strada sono stati proprio i figli di Klodiana, accorsi dopo aver sentito gli spari insieme a un fratello e altri parenti della 35enne. In via Galvani il Sis dei carabinieri ha repertato due bossoli sul terreno esplosi da una pistola. L'ispezione meticolosa dell'area continua. L'arma invece non è stata trovata: è stata portata via dall'assassino, fuggito a bordo di un'auto. Telecamere private e pubbliche potrebbero aver inquadrato la direttrice di fuga così come testimoni sul tragitto potrebbero dare importanti indicazioni.

FOTO


Il femminicidio

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, è probabile che inizialmente tra i due ci sia stata una lite. L’uomo avrebbe atteso la donna al ritorno da lavoro poi, in strada, ha tirato fuori la pistola e ha mirato direttamente alla testa. Quindi sarebbe fuggito. Alla scena potrebbe aver assistito più di un testimone, poiché poco distante dal luogo del femmincidio ci sono un circolo Arci e un campetto da basket. Una volta richiamati dagli spari, i vicini accorsi all'ora di cena hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma per Klodiana non c'era più niente da fare.


Chi era Klodiana Vefa



Klodiana, per tutti Klaudia, era una donna allegra e bella, e forse potrebbe essere stato proprio questo il motivo della gelosia del marito Alfred. Sul suo profilo social appare sempre sorridente, ma era anche riflessiva e forse la sua vita era definitivamente cambiata. Era il 17 settembre, quando la donna scriveva su Instagram: «Mi conosco benissimo, sono fatta di cemento armato e vetro soffiato. Alcune cose non mi toccano, altre mi distruggono». Ad accendere la follia omicida potrebbe essere stata la gelosia. Meno di un mese fa, Klodiana scriveva: «L’amore coglie sempre un po’ di sorpresa, c’è chi ne resta sopraffatto, e alla fine fugge, e c’è invece chi lo vive con tutta la passione e la forza di cui è capace...». E nelle sue pagine i commenti del marito Alfred erano scomparsi già da un po’. L’ultima traccia sulla pagina social risale al 18 aprile 2022, quando aveva commentato una foto di Kaludiana in compagnia del figlio. Quando la rottura del marito probabilmente era in corso, la vittima aveva citato la canzone scritta da Shakira dopo la separazione con Piquè: «Le donne non piangono, le donne fatturano».




www.leggo.it/schede/klodiana_vefa_...-3-7661223.html
 
Web  Top
0 replies since 29/9/2023, 23:40   7 views
  Share