YAQUI

Programma per creare emoticon/faccine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2017, 18:32
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Salve, scrivo in questa sezione perché mi sembra la più opportuna, e perché mi serve una dritta che, dato che qua pare che molti siano appassionati di grafica, probabilmente riuscirò a trovare.

Quando ero piccolo avevo creato delle storie "per bambini" corredate di alcuni semplici disegni che, non essendo un gran disegnatore, erano molto rudimentali ma tutto sommato caratterizzavano almeno una ventina di personaggi ricorrenti. Quelle storie dovrebbero essere andate tutte perdute (immaginavo di "stampare" un giornalino di quattro pagine prese dal centro di un quaderno a quadretti :D il che rendeva questi "documenti" piuttosto facili da perdere...).

Ora, tra le altre cose che mi frullano in mente, vorrei avviare un progetto un po' ambizioso, cioè realizzare delle storie (o delle "strisce" tipo Peanuts, Mafalda, Andy Capp...) con questi personaggi, utilizzando dei programmi di disegno CAD 3D che so usare abbastanza bene. :B): Ho però il problema delle espressioni facciali dei personaggi! :( Avrei bisogno di un programma che mi consenta di mettere assieme un paio di occhi, di sopracciglia e una bocca per creare e salvare delle espressioni facciali anche se "minimaliste"...
Ho un'applicazione sullo smartphone efficiente ma molto macchinosa per quanto riguarda l'esportazione (ha un bug e non salva le emoticon, oltre al fatto che non è un'attività da svolgere su smartphone); per Windows ho provato Emote Maker ed Emoticon Maker ma non fanno al caso mio, idem vari servizi online di faccine gratuite... Ho anche provato a salvare e manipolare una gallery di faccine della dimensione giusta, ma hanno uno sfondo sfumato mentre mi servono con sfondo a tinta unita perché devo poterne cambiare il colore di sfondo con un click a seconda del personaggio.
L'ideale sarebbe un programma tipo per costruire identikit, ma con l'obiettivo di creare faccine e non avatar di personaggi, ma non riesco a trovarne. :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2017, 16:10
Avatar

Senior Member

Group:
Founder e Amministratore
Posts:
44,363

Status:


Caro Gas :) x me i programmi che hai nominato sono arabo x me :D io uso al 99% Corel paintShop pro, uso animation x le animazioni e Squirlz Water Reflections x l'acqua.
Ma so che x i vari passaggi con Corel paintShop, bisogna lavorare con il livelli....se tu prepari prima i vari sfondi, quando ti serve apri quello di cui hai bisogno e chiudi gli altri, dopo basta un clik e chiudi quello e riapri l'altro....altro non posso dirti :) mi dispiace do non poterti aiutare, un caro saluto lionella :viZhRg6:
Comunque se hai bisogno di qualcosa, di cui io sia in grado di farlo, dimmelo mi raccomando.
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2017, 11:17
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Ciao! :iF5sZi8:
Per me invece sono arabo i programmi che hai citato tu. :D
'nnamo bbene, 'nnamo! :lol:

Il fatto è che tu operi su grafica bidimensionale, io in 3D e con programmi CAD, perché creo il personaggio una volta e poi in base alla scena lo "fotografo" nella posa che serve... Ma per la faccia ho quei problemi che ho detto...
Personaggi che poi, per come li avevo pensati in origine, sarebbero delle "teste" di personaggi Lego con un copricapo che ne indica il ruolo nella città... Quindi molto semplici da gestire per andare veloci con le varie vignette... a patto di dare loro l'espressione più adeguata.

Grazie comunque della disponibilità :(5): Magari ti disturberò per qualche sfondo di vignetta particolare... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2018, 23:30
Avatar

Millennium Member

Group:
moderatore globale
Posts:
100,420

Status:


Puoi fare l'esempio di un personaggio?
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2018, 18:14
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
Amministratore
Posts:
333,895

Status:


mi spiace non poterti aiutare...io faccio tutto con programmi on-line...non ho programmi scaricati e cmq cambiare le espressioni....non saprei proprio come fare....ma se scrivi su google....programmi grafici per espressioni facciali....non esce fuori nulla??
 
Web  Top
4 replies since 13/11/2017, 18:32   341 views
  Share