YAQUI

TORTINO CON CARCIOFI E PATATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2017, 22:06
Avatar

Senior Member

Group:
Founder e Amministratore
Posts:
44,334

Status:


Tortino con carciofi e patate

atorti-850x438




Ingredienti

5 carciofi
500 g di patate
5-6 pomodorini
1 cipolla
1 spicchio di aglio, sale, pepe, prezzemolo tritato , olio extravergine di oliva
Per il brodo vegetale:
Gambi dei carciofi
1 carota
1 costa di sedano
1 cipolla
1 patata e prezzemolo, sale, olio e pepe

Oggi un piatto unico il tortino carciofi e patate è un piatto molto semplice da preparare, risolvete il dilemma sia a pranzo che a cena. Molto gustosa, con quel suo sapore intenso dei carciofi ed ha sempre molto successo tra i vostri ospiti..

Di Gaetano Vizzarro, che ringrazio per la sua collaborazione..



Preparazione
Step 1:Per prima cosa preparare il brodo vegetale con la carota, il sedano, la patata, il prezzemolo e i gambi dei carciofi;

Step 2:Quindi ho tagliato in 4 i carciofi e a pezzettini le patate, le ho adagiate in una ciotola piena di acqua fredda;

Step 3:Ho preso una padella ( che si può mettere anche nel forno), ho aggiunto l'olio, quindi ho unito la cipolla a fette, lo spicchio dell'aglio, dopo di che ho versato le patate, i carciofi, ho regolato di sale, di pepe ed ho soffritto per 5 minuti circa, poi ho aggiunto un paio di mestoli di brodo vegetale,
Step 4:ho coperto con il coperchio ed ho fatto cuocere, affinchè si riduca il brodo, deve risultare un composto morbido non brodoso;

Step 5:A metà cottura ho aggiunto i pomodori , il prezzemolo e ho trasferito in forno , già caldo, 20 minuti a 190 gradi coperto con stagnola e poi grill fino a doratura;

da:dolcipassioni.net
 
Web  Top
0 replies since 12/2/2017, 22:06   4 views
  Share