YAQUI

Che fine hanno fatto gli attori della "La storia infinita"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2013, 17:00
Avatar

Senior Member

Group:
amici di yaqui
Posts:
99,405

Status:


Dove sono adesso gli attori che ci hanno fatto sognare nel fantasy del''85 La Storia Infinita?



Zbu7yK9



Ci hanno fatto sognare nel lontano 1984 trasportando sul grande schermo (grazie al regista Wolfgang Petersen) le fantastiche avventure narrate da Michael Ende nel 1979. Dove sono finiti adesso i protagonisti de La Storia Infinita? Fanno ancora gli attori o hanno preso strade diverse?

Ixtfo1v

Prima: Barret Oliver era Bastian, il protagonista della Storia Infinita. Nel film il ragazzino si ritrova a leggere un libro magico che lo coinvolge in prima persona e rende il lettore protagonista insieme ai personaggi raccontati. L’attore ha continuato a recitare nel mondo della fantascienza in ‘D.A.R.Y.L.’, ‘Cocoon’ e ‘Cocoon: il ritorno.’


yy2gW9g

Oggi: L’ultimo ruolo di Oliver è stato nel 1988, dove recitava in un episodio di Hooperman di John Ritter. Ancora adolescente, Oliver ha lasciato il mondo del cinema per unirsi alla Chiesa di Scientology e sposare un’altra adepta all’età di soli 19 anni. Più tardi i due hanno divorziato e Oliver è diventato uno stampatore e fotografo. Ha pubblicato un libro dal titolo ‘A History of the Woodbury Type.’


GL6r5wt

Barret Oliver ieri e oggi.


tLO5ssG

Prima: L’eroe Atreiu, interpretato da Noah Hathaway, ha traghettato l’attore verso il ruolo di Boxey nella serie ‘Battlestar Galactica’, ma il successo vero per lui è stato il ragazzo della Storia Infinita, che peraltro lo rese un vero rubacuori, soprattutto in Europa.


WfTNshe

Oggi: Dopo aver recitato in Troll nel 1986, Hathaway si è preso una pausa dal set e nel 2012 è tornado a recitare in film per la tv come ‘Sushi Girl’ e ‘Mondo Holocausto.’ Ama le arti marziali e ha ottenuto una cintura nera nel Tang Soo Do e nel Shotokan Karate.


VMMYDbm

Prima: Tami Stronach era l’imperatrice di Fantasia, cui Bastian deve dare un nome per la sopravvivenza dell’intero regno.


TOlcgC6

Oggi: Quello nella Storia Infinita, per l’attrice di origine israelo-americana è stato l’apice del successo. Dopo questo film, infatti, la famiglia le ha fatto pressioni, inducendola a lasciare il mondo del cinema preoccupata che potesse intraprendere una vita dissoluta. La Stronach è tornata al suo primo amore, la danza. E’ entrata a far parte della Neta Dance Company, con cui si esibisce tuttora.


GWb5Ilv

Prima: In volto non si è mai visto, ma nella Storia infinita Alan Oppenheimer ha avuto più ruoli fondamentali: è la voce del magico Falkor, del cattivissimo Gmork, del gigante Mordipietra e anche del narratore. Dopo questa esperienza, l’attore ha recitato in ‘Gli eroi di Hogan’, ‘Get Smart’ e ‘Mama’s Family.’


JG4g9Eu

Oggi: Oppenheimer ha continuato a sfruttare la propria voce per progetti animati e videogames, tra cui ‘God of War 2,’ ‘Fallout: Brotherhood of Steel’ e ‘Superman/Batman: Public Enemies,’ in cui doppia la voce del maggiordomo di Bruce Wayne, il mitico Alfred Pennyworth.


QwdUu8y

Prima: Deep Roy era il simpatico Teeny Weeny alla guida di una lumaca. Prima di questo personaggio, l’attore aveva lavorato in ‘The Pink Panther Strikes Again,’ ‘The Dark Crystal’ e in un episodio della serie ‘Doctor Who’. Oggi: La sua carriera nel cinema è continuata fino a oggi: lo abbiamo visto interpretare i 165 Umpa Lumpa nella Fabbrica di Cioccolato e Mr. Soggybottom in Big Fish, entrambi diretti da Tim Burton. Nella saga di Guerre stellari, invece, ha animato diversi pupazzi tra cui il robot C1-P8 e uno degli Ewok.


R0aAvmx

Prima: era una creatura molto curiosa del regno di Fantàsia, il cui mezzo di trasporto era un pipistrello gigante un po' narcolettico.
Credit: Warner Bros


WWqzRYg

Dopo: eccolo qui l'attore che si celava dietro tutto quel trucco mostruoso e quella parrucca scompigliata. Si tratta di Tilo Prückner, attore tedesco nato nel 1940 che ha poi recitato, tra gli altri, in film come "Il falsario" (2007) e "Iron Sky" (2012).


DLYYxhv

Prima: Moses Gunn è il fedele centauro Cairon che, al servizio della giovane Imperatrice, chiede ad Atreyu di battersi contro il Nulla che vuole distruggere Fantasia.
Adesso: Gunn ha continuato a recitare in episodi di diverse serie tv tra cui I Robinson, La casa nella prateria e Homicide: Life on the Street. Purtroppo, l’attore è morto nel 1993 all’età di 64 anni a causa di complicazioni dovute all’asma.


RXIWJsW

Prima: Gerald McRaney è il papà di Bastian, il protagonista. L’uomo è vedovo e troppo impegnato con il suo lavoro per accorgersi di quello che sta accadendo al figlio. Quando ha partecipato alla Storia infinita, McRaney era già noto al grande pubblico perché aveva recitato in tv in Quattro donne in carriera, Agli ordini papà e Simon & Simon.
Oggi: McRaney ha continuato la sua carriera in tv in due episodi di The West Wing e nella terza puntata di Deadwood. Di recente, invece, lo ricorderete nella serie House of Cards.







yahoo.com/
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 15:26
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Bellissimo film, innanzitutto. :) Ce l'ho in DVD con custodia metallica, non ho mai capito se fosse una edizione limitata o proprio quella fosse la sua confezione! In custodie di plastica l'ho visto soltanto in edicola abbinato a riviste...

La vita di Barret Oliver è quella che è stata più sconvolta in seguito... :blink: e l'aspetto anche! :D
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2015, 17:24
Avatar

Senior Member

Group:
Founder e Amministratore
Posts:
44,318

Status:


L'attore lo conosco ed è bravo, ma il film no....
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2015, 19:06
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Quale attore, ne sono presentati una decina. :D
 
Web  Top
3 replies since 30/12/2013, 17:00   1972 views
  Share