YAQUI

Patatine fritte: ecco perché sono come una droga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2011, 11:22
Avatar

Senior Member

Group:
amici di yaqui
Posts:
99,542

Status:


IKMuhl




Il fatto che i cibi grassi creino dipendenza ha una precisa ragione biologica, come rivela uno studio del Dipartimento Drug Discovery and Development dell’Istituto Italiano di Tecnologia (Genova). Ogni volta che ingeriamo alimenti fritti o unti si genera nella lingua un segnale che viene inviato al cervello e quindi all'intestino, e che stimola la produzione di due endocannabinoidi - sostanze naturalmente prodotte dal nostro corpo e così chiamate perché il principio attivo della marijuana ne mima gli effetti, desiderio di cibo in primis. Queste sostanze causano la sensazione di dipendenza da cibo spazzatura tipica di quando si consumano questi alimenti. Inibendole diminuisce anche l'impulso di consumare cibi grassi.



focus.it
 
Top
view post Posted on 10/7/2011, 09:10
Avatar

Senior Member

Group:
Founder e Amministratore
Posts:
44,409

Status:


Che visione :woot: :woot: ne mangerei un piatto :36: le mangio così di rado.....però pur mangiando pochissimo fritto....solo alla vista mi è venuta voglia di mangiarle quelle porcherie li..... :huh: :blink: allora come la mettiamo con le endocannabinoidi ? :huh: :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2011, 21:09
Avatar

Millennium Member

Group:
moderatore globale
Posts:
110,281
Location:
Piemonte

Status:


anch'io le mangerei tutte, ma con il fritto ci devo andare piano...
 
Top
Luna 17
view post Posted on 12/7/2011, 12:09




A ME PIACCIONO QUESTE...


patatine

SARà LA STESSA COSA?????
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 14:41
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Sono un drogato di patatine fritte :woot: , ma riesco a darmi un freno: con un pacchetto posso tirare avanti anche 5 giorni. :D
Per mia, credo, fortuna, mi piacciono anche al forno o fatte in padella con un po' di cipolla affettata...
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2017, 14:46
Avatar

Senior Member

Group:
Founder e Amministratore
Posts:
44,409

Status:


Io invece sono una formaggio dipendente però mi piacciono tantissimo anche le patate in tutte le salse :woot: il frico poi, che ha tutti e due gli ingredienti .....è uno sballo :50: :D
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2017, 14:50
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Io nel friGo ci tengo un po' di tutto: paté, latticini, formaggi, uova, frutta... :D

Anche io sono un dipendente dal formaggio, li mangio pressoché tutti tranne quelli particolarmente piccanti.

Patatine e formaggio? Accostamenti consigliati: con provolone, grana o auricchio. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2017, 15:36
Avatar

Senior Member

Group:
Founder e Amministratore
Posts:
44,409

Status:


Gasssssssssssssss :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ho appena cominciato una mini dieta :D
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2017, 15:48
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Ecco, sono circondato da donne a dieta. :(
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2017, 11:37
Avatar

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
60,342
Location:
Trieste

Status:


patate col sugo di carne...molte patate...meno carne...più sugo...

uRpwj8a
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 09:25
Avatar

Senior Member

Group:
Founder e Amministratore
Posts:
44,409

Status:


Passoooooo anche io lo faccio, spezzatino con le patate :rolleyes: :rolleyes: che buonooooooo

Gas, faccio una mini dieta perché non ho perso neanche un etto di peso con tutto il caldo che c'è stato questa estate, questa è una controindicazione dell'aria condizionata :ridere: ma non faccio una vera dieta....poco pane, 80 gr pasta, bevo solo acqua, insomma x il resto tutto normale :D ieri sono stata a fare una marcia in montagna, 8 km facendo un giro intorno al rifugio :wacko: credevo di morire gli ultimi km in salita, ma dopo all'arrivo ci hanno dato un grande piatto di pasta amatriciana.....buonissima, ma galleggiava nel sugo :clava: e così addio a tutta la fatica :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2017, 15:05
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Ecco perché sono restio a fare attività fisica: dopo viene fame e si mangia volentieri! :D
Preferisco stare "fermo" e consumare meno cibo. ^_^
 
Web  Top
11 replies since 9/7/2011, 11:22   49 views
  Share