YAQUI

Insegnante ucciso a scuola, Marcello aveva 64 anni. La famiglia: «Ammazzato come un cane, qui lo Stato ha abdicato»

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2022, 23:40
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
Amministratore
Posts:
334,025

Status:




Insegnante ucciso a scuola, Marcello aveva 64 anni. La famiglia: «Ammazzato come un cane, qui lo Stato ha abdicato»


Orrore nel napoletano dove un insegnante di sostegno di 64 anni, Marcello Toscano, è stato trovato morto ieri sera verso le 22.30 all'interno del perimetro della scuola media Marino Guarano, a Melito di Napoli, in cui insegnava: le ricerche erano partite alle 20, quando i familiari hanno lanciato l'allarme visto che di lui non avevano più notizie. L'uomo, secondo quanto scrive Il Mattino, sarebbe stato ucciso a coltellate.

VIDEO E FOTO



Il cugino: «Qui lo Stato ha abdicato»

«L'hanno ammazzato come un cane nel cortile di una scuola della Repubblica Italiana nella tarda mattinata di un anonimo martedì di fine settembre ... Cronache da Melito dove si muore senza un perché e tra l'indifferenza generale. Grazie ad uno Stato che ha abdicato da tempo, diventato solo una sorta di participio passato: qualcosa che è stato ma che adesso non c'è più...». È lo sfogo, pubblicato su Fb, dal cugino di Marcello Toscano.

Il figlio della vittima si è presentato nella caserma dei carabinieri di Mugnano alle 19.25; i militari hanno raccolto la denuncia di scomparsa, avviando immediatamente le ricerche. È quanto precisano gli stessi carabinieri, aggiungendo che intorno alle 21-21.30 la figlia dell'uomo ha individuato la macchina del padre nei pressi della scuola e ha chiamato in caserma, sempre a Mugnano. I militari della stazione locale sono quindi arrivati sul posto, hanno fatto aprire i cancelli dai custodi e sono entrati da soli nel perimetro dell'istituto. Hanno ispezionato tutti i locali, interni ed esterni. A trovare il corpo in un'aiuola - contrariamente a quanto si era appreso in un primo momento - sono stati i carabinieri.



www.leggo.it/italia/cronache/inseg...ie-6955368.html
 
Web  Top
0 replies since 28/9/2022, 23:40   2 views
  Share