YAQUI

4 soluzioni efficaci per far profumare più a lungo il bucato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2018, 11:05
Avatar

Millennium Member

Group:
moderatore globale
Posts:
110,101
Location:
Piemonte

Status:


4 soluzioni efficaci per far profumare più a lungo il bucato



4-soluzioni-efficaci-per-far-profumare-pi%C3%B9-a-lungo-il-bucato-780x450



A volte, dopo aver lavato bene il bucato, è possibile sentire ancora qualche odore poco piacevole. Per far profumare più a lungo la biancheria e i vestiti non è necessario spendere una fortuna in detersivi o cambiare la lavatrice

A volte, dopo aver lavato bene il bucato, è possibile sentire ancora qualche odore poco piacevole. Per far profumare più a lungo la biancheria e i vestiti non è necessario spendere una fortuna in detersivi o cambiare la lavatrice, perchè seguendo questi consigli veloci e pratici il risultato è garantito davvero!

Gli oli essenziali
Gli oli essenziali, oltre ad essere una soluzione per pulire e profumare la casa, sono degli alleati preziosissimi per far profumare il bucato più a lungo. Scegliete la fragranza che più vi piace e aggiungete 20 gocce all’ammorbidente che usate solitamente. Gli oli essenziali più indicati sono: la lavanda, la melissa, il cedro e il sandalo. Un altro impiego degli oli nel bucato è quello dei foglietti per l’asciugatrice. Basterà ritagliate dei pezzetti di stoffa, riporli in una scatola e prima di lavare, prenderne un pezzetto e versargli 15 gocce di olio essenziale e, successivamente, disporlo nel cestello. Infine, potrete fare un’acqua spray profumata da usare per inumidire prima di stirarlo, mettendo in un flacone spray 250 ml di acqua, 2 cucchiai di bicarbonato e 10 gocce di olio essenziale a piacere.

Acqua-spray-per-profumare-il-bucato



Il detersivo
A volte il problema è proprio il detersivo che si utilizza per lavare la biancheria ad essere il vero colpevole. Per avere un bucato super profumato basterà cambiare il detersivo, aggiungendo del sapone di Marsiglia liquido al vostro normale detergente. Questo, essendo fatto esclusivamente con ingredienti naturali, non irriterà la pelle più sensibile e lascerà il bucato profumato per giorni e giorni.

L’asciugatura
Un altro passaggio importante affinché il bucato profumi più a lungo è l’asciugatura. Infatti, A volte il cattivo odore può proprio dipendere da questa fase non corretta. Quindi sarebbe bene stendere i capi all’aperto ma non quando sono previste giornate umide o di nebbia. Quando non fosse possibile è necessario utilizzare qualche trucco per stendere i panni in casa oppure impiegare un’asciugatrice.

I sacchetti profumati
I sacchetti per profumare il bucato sono un ottima soluzione ma da utilizzare solo dopo che tutto sarà ben asciutto. Infatti questi andranno sistemati nei cassetti e negli armadi in cui saranno riposti gli abiti e la biancheria. In commercio potete trovarne già di pronti in diverse fragranze ma è possibile realizzare i sacchetti profumati anche con il fai da te.

Soluzioni-per-profumare-il-bucato



www.momentocasa.it/bucato/soluzioni-profumare-bucato/
 
Top
0 replies since 20/7/2018, 11:05   67 views
  Share