YAQUI

LI SCUOIANO VIVI X LA PELLICCIA....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2014, 21:56
Avatar

Senior Member

Group:
Founder e Amministratore
Posts:
44,322

Status:


LA DENUNCIA
Scuoiati vivi per la pelliccia: così in Cina si uccidono in cani-procione
L’investigazione degli attivisti di Animal Equality che denunciano: «Queste pelli sono usate anche nei capi di abbigliamento venduti in Italia»
di Beatrice Montini
I cani procioni in uno degli allevamenti visitati da Animal Equality I cani procioni in uno degli allevamenti visitati da Animal Equality
shadow

Per ottenere la pelliccia si usano due barre metalliche: una viene inserita nella bocca dell’animale, l’altra nell’ano. Poi le barre vengono collegate a una batteria per automobili. Le scariche elettriche paralizzano gli animali, ma non li uccidono. A questo punto vengono scuoiati vivi. Lo scopo è quello di mantenere il pelo più intatto possibile. Così in Cina vengono prodotte le pellicce che potrebbero adornare anche i giacconi acquistati in Italia. Una pratica testimoniata dall’investigazione condotta nella regione dello Shandong dagli attivisti di Animal Equality che hanno filmato le condizioni di vita delle volpi e dei cani-procione negli allevamenti della zona. L’obiettivo dell’investigazione (diffusa da Corriere.it) è quello di lanciare una campagna di sensibilizzazione verso chi acquista (a volte inconsapevolmente) queste pellicce, ma anche verso le case di moda che le usano. «Queste pellicce vengono mandate nei paesi di tutto il mondo – spiega Matteo Cupi, presidente di Animal Equality - Si possono trovare sui capi disponibili in tantissimi negozi d’abbigliamento. Le persone non sono nemmeno a conoscenza che parte di questi vestiti sono fatti con cani procioni, animali strettamente imparentati ai cani domestici».

Tre settimane di registrazioni

Gli investigatori di Animal Equality hanno trascorso tre settimane osservando come i cani procioni e le volpi vengono trattati negli allevamenti. «Presentandosi come possibili acquirenti hanno avuto il permesso di filmare senza limitazioni», spiegano dall’organizzazione. Quello che hanno scoperto è testimoniato nel video: gli animali vengono ammassati in gabbie piccolissime, dove riescono a malapena a muoversi. Quelli feriti vengono lasciati morire senza cure. Lo stress e la sofferenza li porta ad ammalarsi, non solo fisicamente. Molti manifestano gravi problemi mentali, arrivano addirittura a mangiarsi tra di loro a causa del sovraffollamento.

«Queste pelli arrivano anche in Italia»

Dietro ogni pelliccia c’è ovviamente la morte di molti animali. In questo caso l’aggravante è data dalle condizioni in cui i cani procioni e le volpi vengono allevati ed uccisi. E dal fatto che nessun consumatore può avere la certezza al 100% di non acquistare un capo con un animale proveniente da questi allevamenti. «Sono molte le aziende che commercializzano anche in Italia capi di abbigliamento aventi inseriti realizzati con queste pellicce provenienti dalla Cina – dicono da Animal Equality - Leggendo le etichette è però difficile capirlo. Anche se i cani procione sono canidi, proprio come i cani domestici, le normative prevedono di poterli etichettare come “procione asiatico”, “procione” o “murmasky” che di fatto non corrispondono neanche a esatti nomi scientifici, senza necessariamente specificarne la provenienza, per cui i consumatori sono generalmente ignari del fatto che stanno acquistando pelliccia di canidi».

Il mercato della pelliccia

La Cina è il maggior esportatore di pellicce al mondo. Il 95% della produzione va all’estero, l’ 80% parte da Hong Kong per essere smistata in Europa. Tra il 25% e il 30% degli animali sono catturati in natura mentre il restante proviene da allevamenti ad hoc nati per lo più a partire dagli anni ‘90. Gli animali vengono spesso uccisi nei pressi dei mercati all’ingrosso, sul posto, come documentato anche le investigazioni diffuse. Secondo i dati diffusi da Animal Equality sono circa un milione e mezzo i cani (e altrettante le volpi) uccisi in Cina ogni anno per l’industria della pelliccia. Solo nella regione di Shandong si stima che vengano uccisi 1 milione di animali tra volpi e cani-procione. «Per fermare tutto questo lanceremo una campagna e una petizione attraverso il sito BastaModaCrudele.org – sottolinano gli attivisti - indirizzata ai maggiori stilisti e alle aziende coinvolte per esortarli a prendere una posizione chiara su questi fatti e a considerare di cessare la vendita di capi in pelliccia».

Io non ho letto l'articolo, sono inorridita solo a leggere il titolo....spero solo che la vita gli ritorni il piacere a quelle persone....se si possono chiamare persone....

http://www.corriere.it/animali/14_novembre...d8d48a732.shtml

guardate che cosa fanno....io non ho letto :cry:

da:corriere.it
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2014, 23:12
Avatar

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
60,200
Location:
Trieste

Status:


maledizione...
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 23:39
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
Amministratore
Posts:
333,770

Status:


scusatemi....ma io non riesco più nemmeno a leggerli questi articoli.....non ce la faccio proprio....come non guardo più video di crudeltà contro gli animali....dico solo...che.. chi commette certe azioni.. possano tutti fare la stessa fine
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2014, 14:28
Avatar

Senior Member

Group:
moderatore globale
Posts:
26,454
Location:
VENEZIA

Status:


Scusate se non sono riuscito a leggere questo articolo, mi provoca ribrezzo. Spero tanto che quelle BESTIE facciano la stessa fine di quei poveri animali.
:angry: :angry: :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2014, 15:16
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Ho condiviso la notizia sul mio canale Google+.
Maledetti cinesi, non gli è bastato mettere in ginocchio l'economia mondiale?
Da questo momento mi dichiaro razzista verso il popolo cinese, e mi assumo la responsabilità di quanto scrivo in merito!
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2014, 16:07
Avatar

Senior Member

Group:
amici di yaqui
Posts:
99,413

Status:


che notizia sconvolgente, però attenzione ragazzi...non esponiamoci molto sul razzismo....anche forumfree tra le sue regole ne vieta ogni forma, non vorrei che gli arrivasse voce che siamo razzisti, anche se penso che pure loro su certe notizie storceranno la faccia...ma qui nessuno è razzista, è solo che teniamo molto agli animali...e chiuque gli faccia del male andrebbe punito, ancor di più se li usa per un fine economico.
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 17:01
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Forumfree vieta anche offese ad altre religioni: stranamente però esistono forum dove si bestemmia liberamente... Un tempo erano anche vietati contenuti per adulti, ora sono consentiti, forse la cosa compiace gli sponsor, ma gli utenti?
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2014, 18:31
Avatar

Senior Member

Group:
amici di yaqui
Posts:
99,413

Status:


e lo so gas, ci sono forum che fanno schifo per il contenuto e non li cancellano, poi magari si attaccano a delle sciocchezze....
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 18:43
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Un paio di anni fa hanno cancellato un bellissimo forum dedicato al cinema, dove c'era anche una sezione molto confidenziale di scambi di consigli e sfoghi sui propri problemi...
Beh, forum cancellato senza preavviso alcuno perché una sezione (una su una ventina!) metteva i link per vedersi i film in streaming. Come dire che hai un'unghia incarnita e ti taglio tutte e due le mani!
Dopo meno di tre mesi, chiuse Megavideo... Quelli di Forumfree avessero avvisato o tollerato, e quella sezione sarebbe rimasta con dei link "morti" che non facevano male a nessuno, e uno dei forum più interessanti mai visti sarebbe ancora in vita. :(
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2014, 19:33
Avatar

Senior Member

Group:
amici di yaqui
Posts:
99,413

Status:


capisco, ma lo streaming dei film sono vietati, però strano tutto il forum, al limite cancellavano la sezione, mah...
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 09:54
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Appunto... Ricevono una segnalazione, che resta anonima (sai, la privacy che consente tanti privilegi a chi se li può permettere...), fanno un veloce controllo e spengono. :(
 
Web  Top
cicala di mare
view post Posted on 28/11/2014, 12:15




Ma dipende anche da noi, dovremmo smetterla di acquistare pellicce, in tal modo faremmo languire il mercato. Non c'è altra soluzione perché finche c'è gente che ama circondarsi del lusso niente mai cambierà.

:huh:
 
Top
11 replies since 26/11/2014, 21:56   73 views
  Share