YAQUI

Settembre: la pulizia delle ringhiere e le balaustre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2012, 13:17
Avatar

Senior Member

Group:
amici di yaqui
Posts:
99,150

Status:


Come pulire le ringhiere e le balaustre per mantenere la bellezza dei nostri balconi



ri73u



I nostri balconi possono essere belli e fioriti ma se le inferriate e le balaustre sono sporche, tutta la bellezza rischia di perdersi. Se le ringhiere sono di colore scuro, attirano purtroppo più polvere e qualsiasi residuo si nota tantissimo ma ci sono degli accorgimenti che possono evitare che le ringhiere possano deteriorarsi.
Innanzitutto se abitate in una casa con ringhiere e balaustre di cemento, il procedimento per pulirle è del tutto differente da quello per pulire le ringhiere di ferro. Per tenere pulite le balaustre di cemento, munitevi di un secchio colmo di acqua tiepida e detersivo delicato e poi con una spazzola di setole dura inumidita nell'acqua saponata, date una bella spazzolata cercando di eliminare lo sporco e poi lasciate asciugare.

GN6sc



Se le ringhiere e le balaustre sono di ferro battuto o di alluminio, con una pezzuola morbida, eliminate tutta la polvere che si è accumulata e poi con un panno in micro fibra intriso di acqua ed ammoniaca, lavate per bene ogni elemento ed infine con un altro panno morbido che non rilascia nippoli, asciugate perfettamente.
Dopo queste operazioni necessarie, passate un batuffolo di cotone idrofilo imbevuto di olio di oliva, lungo tutta la ringhiera e le inferriate e vedrete che gli elementi acquisteranno immediatamente lucidità.
Un importantissimo accorgimento è quello di passare di tanto in tanto sulle ringhiere e sulle balaustre in ferro, del liquido antiruggine reperibile in qualsiasi brico center.



soluzionidicasa.com/
 
Top
0 replies since 9/9/2012, 13:17   473 views
  Share