YAQUI

Posts written by Alya*

view post Posted: 13/4/2020, 08:04 RICICLARE BOTTIGLIE DI VETRO PER CREARE DECORAZIONI PER LA CASA - DIARIO DI YAQUI



RICICLARE BOTTIGLIE DI VETRO PER CREARE DECORAZIONI PER LA CASA




Avete accumulato in casa molto bottiglie di vetro, dell'acqua, del vino o dello spumante, dopo una festa con gli amici? Non buttatele via, potrete riciclarle per creare delle magnifiche decorazioni per la vostra casa.




Le bottiglie di vetro, se non vengono riciclate nel modo corretto, possono accumularsi per la casa. Un modo divertente per potergli dare nuova vita è quello di usarle per creare delle simpatiche decorazioni che abbelliranno con stile la vostra abitazione.

Siete stati invitati ad un matrimonio ma avete un budget ridotto e non sapete cosa regalare ai futuri sposi? Oppure, state pensando alle possibili decorazioni da usare durante il “vostro” giorno? Con delle semplici bottiglie di vetro, come quelle del vino o dello spumante, svuotate del loro contenuto e ben lavate, si possono realizzare delle bellissime decorazioni, perfette anche come idea regalo.

Un esempio: prendete due bottiglie e dipingetele una completamente di bianco e l’altra di nero. Con della colla a caldo, incollate sulla bottiglia bianca degli strass, delle pietruzze ed una specie di vestitino, con velo coordinato. La bottiglia nera, invece, dovrà essere decorata con un pezzo di stoffa bianca, da incollare sul collo, con due bottoni neri di plastica e con un piccolo fiocchetto. In poco tempo, avrete realizzato una coppia di sposi, davvero molto carina da vedere.

LAMPADE PER LA CASA
Quelle inutili bottiglie di vetro, così imgombranti, sono un materiale perfetto per poter creare delle lampade, che illumineranno l’ambiente domestico. Come realizzarle? Prendete una bottiglia di vetro, lavatela ed asciugatela con cura. Inserite al suo interno delle lucine al led, di uno o più colori. Decorate l’esterno del contenitore trasparente, usando dei colori appositi per il vetro o utilizzando degli adesivi simptatici.

Sarà anche un’idea regalo perfetta per i vostri amici o parenti. Se, invece, avete un pò più di manualità con il fai da te, potete creare un foro su un lato esterno della bottiglia e infilare al suo interno una piccola lampadina, con il suo filo della corrente. Decorate l’esterno della bottiglia con dei pennarelli indelebili ed aggiungente un paralume riciclato. La vostra lampada da lettura è terminata.

IDEE PER LA CASA E IDEE REGALO
Chi desidera donare un tocco chic alla propria casa, può optare per ricoprire le bottiglie di vetro con dei glitter colorati o dorati. Per farlo occorre spennellare tutta la superficie esterna del contenitore di vetro, con della colla vinilica e prima che si asciughi, spargere i brillantini. Eliminare l’eccesso, scuotendo la bottiglia e lasciare asciugare la colla all’aria. In questo modo, le vostre bottiglie potranno essere utilizzate per comporre simpatici vasi o un centrotavola, perfetto per un’occasione importante, come ad esempio il capodanno.

Si vuole stupire le amiche con qualcosa di speciale? Se si ama il buon vino, si può decidere di appoggiare un elastico attorno alla bottiglia di vino. Tra l’elastico e la bottiglia infilare dei fiori freschi, che abbiano però il gambo lungo. Ricoprire poi tutta la superficie e successivamente prendere un bel nastro di stoffa e creare un grosso fiocco attorno ai fiori. Le amiche impazziranno.




https://donna.fidelityhouse.eu/casa-donna/...asa-249087.html
view post Posted: 9/4/2020, 12:36 Come nascondere la ricrescita dei capelli - Benessere e salute



Come nascondere la ricrescita dei capelli



Tinte temporanee, spray e mascara per coprire i capelli bianchi: piccoli accorgimenti per stare bene con se stesse



Progetto-senza-titolo-768x401

Chiunque di voi abbia i capelli tinti in quarantena si è posto il problema della ricrescita. In attesa di tornare dal proprio parrucchiere di fiducia, se non ce la fate a sopportare i capelli bianchi che tornano prepotenti a prendere il sopravvento o la ricrescita più scura che rovina la vostra bella chioma dorata, potreste usare qualche accorgimento.

Fare la tinta in casa
Se dal parrucchiere non potete andare e vi sentite coraggiose abbastanza per provare, resta la via della tinta casalinga, idea pratica e low budget. Qui vi abbiamo dato tutte le dritte necessarie e gli accessori per farla senza errori: Come fare la tinta a casa


Progetto-senza-titolo-1-768x576

Potreste provare le tinte temporanee
Conoscete Billie Eilish? La sua “testa bicolore” verde acido su nero corvino, ha conquistato più di un fan. Per imitarla potete provare le tinte temporanee di solito caratterizzate da una formula che si appoggia solamente sul capello invece di penetrare in profondità come nelle colorazioni permanenti. Per questo si possono togliere con un semplice lavaggio. Su Consigli.it trovate tutte le informazioni che cercate nell’articolo: Tinte temporanee per una testa alla Billie Eilish


Progetto-senza-titolo-3-768x576

Esistono spray e mascara per capelli
Esistono degli spray e dei “mascara” per capelli fatti apposta per coprire la ricrescita di capelli bianchi. Potete trovarli su Amazon. Come si usano?

Il mascara è una soluzione rapida e semplice per coprire temporaneamente i capelli bianchi, si usa sia sulle lunghezze che sulle radici. L’applicatore di precisione – un vero e proprio scovolino come quello del mascara per le ciglia – consente di stendere il prodotto nel punto esatto delle aree da coprire. In più si asciuga molto velocemente e può essere lavato via facilmente al primo shampoo.

Lo spray ha lo stesso principio del mascara, ma è utile se le aree di capelli da coprire sono più ampie. Basta agitarlo per bene prima dell’uso tenendo il prodotto in posizione verticale, poi vaporizzare sui capelli asciutti già pettinati una quantità uniforme di prodotto a circa 15 cm dalle radici. Lasciare asciugare per un momento e si è come nuovi! Gli spray, come i mascara, non lasciano residui e vanno via con uno shampoo.

Capelli a tutto volume
L’ultimo trucco che vi consigliamo per cercare di nascondere la ricrescita è quello di asciugarvi i capelli in modo che siano sempre voluminosi e mossi. Infatti più i capelli sono movimentati e più le radici sono voluminose e meno si noteranno i capelli bianchi e la ricrescita del vostro colore naturale. Potete usare phon e spazzola tonda, altrimenti affidarvi agli strumenti creati per questo scopo.




www.stile.it/2020/04/08/come-nasco...elli-id-228449/
2169 replies since 1/5/2012