YAQUI

Posts written by Alya*

view post Posted: 26/11/2019, 19:15 Terremoto in Albania, 18 morti e 600 feriti: si scava a mani nude. Medico italiano a Tirana: «Non finiva mai» - NOTIZIE VARIE



Terremoto in Albania, 18 morti e 600 feriti: si scava a mani nude. Medico italiano a Tirana: «Non finiva mai»




4887342_alba1

Terremoto e tragedia in Albania. Una fortissima scossa di terremoto ha colpito in maniera durissima l'Albania nelle prime ore di questa mattina, poco prima delle 4. Il bilancio è drammatico e continua ad aggravarsi: 18 morti e 600 feriti nel Paese, secondo quanto confermato dal Ministero della Difesa. Proseguono intanto le operazioni di soccorso: 41 persone sono state tratte in salvo dalle macerie di alcuni palazzi e abitazioni crollate.
La prima scossa è stata di magnitudo 6.5 alle 3.54, seguita da una seconda scossa alle 4.03 di magnitudo 5.3. Infine la terza scossa di magnitudo 5.4 alle 7.08, tutte rilevate dall'Ingv. In totale le scosse di assestamento sono state circa un centinaio. L'ultima intorno alle 14, di magnitudo 5, con epicentro vicino a Durazzo.

SI SCAVA A MANI NUDE Ore di estrema angoscia in Albania, soprattutto a Durazzo la città più colpita dal sisma di questa notte, dove si scava anche a mani nude per cercare di mettere in salvo le persone rimaste intrappolate sotto le macerie di edifici crollati. I video e le foto che si susseguono sui social mostrano i soccorsi ma anche normali cittadini che cercano tra i detriti. Secondo le testimonianze che si susseguono sul web si temono molti dispersi mentre l'ultimo bilancio della tragedia parla di 18 morti e 600 feriti.

ITALIANO A TIRANA: SEMBRAVA NON FINISSE MAI Tanta paura anche tra gli italiani che vivono a Tirana. «Sembrava non finisse mai, una scossa interminabile, spaventosa: ero sul divano, mi sono catapultato in strada tra il panico generale, le urla, i pianti dei bambini e i cani che abbaiavano nervosamente», racconta Emiliano Giampà, un medico italiano che vive in Albania. A Tirana, comunque, non sembra ci siano stati molti danni, anche se la città è avvolta dalla polvere e calcinacci: «Al momento non mi risulta ci siano state vittime qui, solo un grande spavento», aggiunge. «Collaboro con la Croce Rossa e siamo in contatto costante ma per ora, come medici, non siamo stati allertati», conclude Giampà.
SCOSSA AVVERTITA IN TUTTO IL SUD La scossa è stata avvertita anche nel Sud Italia, in particolar modo in Puglia nella zona del Salento: ma in tanti hanno sentito il sisma su tutta la costa adriatica, fino a Rimini. Per fortuna in Italia non è stato riscontrato alcun danno. In Albania invece la situazione è tragica: due donne sono state trovate morte sotto le macerie di tre palazzine crollate a Thumana, una località a circa 40 km da Tirana, mentre un uomo è stato trovato senza vita sotto le macerie di un palazzo crollato a Durazzo.
Sempre a Durazzo, sono stati trovati in un albergo crollato nella zona della spiaggia altri due corpi. Oltre a queste cinque vittime a Kurbin un uomo è morto dopo essersi gettato dal balcone per tentare di mettersi in salvo. La settima vittima è una persona che è morta in un incidente stradale lungo una strada interrotta dalle macerie prodotte dalla scossa nella località nordoccidentale di Lezha.
PREMIER: MOMENTI DRAMMATICI Proseguono intanto le operazioni di soccorso sia a Durazzo sia a Thumana. Il premier albanese Edi Rama ha parlato su Facebook di «momenti drammatici, in cui bisogna mantenere la calma e stare vicini l'uno all'altro per affrontare questo colpo», sottolineando che «tutte le strutture dello Stato sono operative per salvare ogni possibile vita».

AIUTI DALL'ITALIA «Tutti gli amici dell'Albania si stanno attivando rapidamente. Il premier italiano Giuseppe Conte ed il premier greco Mitzotakis hanno inviato aerei con squadre di soccorso». Lo scrive il primo ministro albanese Edi Rama su twitter, parlando degli aiuti per il terremoto. A quanto apprende l'Adnkronos, dall'Italia starebbero arrivando a Tirana due squadre di vigili del fuoco.

L'epicentro del sisma, registrato alle 3.54, è stato localizzato a 20 chilometri di profondità e a undici chilometri da Durazzo, la seconda città del Paese situata ad una trentina di chilometri a nordovest di Tirana. Sin dall'alba dall'Albania sono arrivate le prime immagini di crolli. Sui social foto di edifici distrutti e gente disperata in strada. Per tutta la notte in Puglia migliaia di persone sono rimaste in auto e nelle strade dopo la scossa avvertita distintamente da nord a sud della regione.
Questa mattina alle 8.27 un'altra scossa di terremoto - la quinta, di magnitudo 4.8 - ha colpito la costa settentrionale albanese: lo rende noto l'Istituto geofisico americano (Usgs). L'epicentro del nuovo sisma è stato rilevato a 21 km a sudovest di Mamurras, con ipocentro a 10 km di profondità. Intanto, la ministra della Difesa albanese, Olta Xhacka, ha detto che finora si sono registrate nella zona oltre 100 scosse di assestamento.
«La scossa di #terremoto delle ore 3.54 è stata avvertita in provincia di Bari, Bat, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto. Dalla sala della protezione civile della RegionePuglia non risultano allo stato segnalazioni di danni in Puglia», ha fatto sapere in un tweet il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. «Abbiamo attivato l'Unità di crisi della Farnesina, stiamo monitorando la situazione» per capire se ci sono cittadini italiani coinvolti nel terremoto in Albania. «Allo stato non ci risulta nessun italiano», ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ad 'Agorà'.
AVVERTITO NEI PAESI CONFINANTI Il forte terremoto che ha colpito nella notte il nord dell'Albania è stato chiaramente avvertito in tutti i Paesi vicini dei Balcani occidentali, in particolare Macedonia del Nord, Montenegro e Serbia. Nel darne notizia, i media locali non parlano per ora di danni, ma riferiscono di paura e apprensione nelle popolazioni interessate. Il sisma si è sentito in modo particolare a Skopje e Podgorica, capitali macedone e montenegrina, città molto vicine all'Albania, ma anche in Serbia e Kosovo la gente ha avvertito la forte scossa di magnitudo 6.4 che ha scosso l'Albania. Il presidente serbo Aleksandar Vucic, in un messaggio di cordoglio per le vittime fatto pervenire al presidente albanese Iljir Meta e al premier Edi Rama, ha offerto ogni tipo di aiuto possibile alle popolazioni colpite.




www.leggo.it/italia/cronache/terre...to-4886088.html
view post Posted: 25/11/2019, 20:54 Paola Caruso a Domenica Live, il dramma: «Vi racconto perché si è chiusa la storia con Moreno...» - SPETEGULES



Paola Caruso a Domenica Live, il dramma: «Vi racconto perché si è chiusa la storia con Moreno...»




4667867_paola_caruso_moreno_merlo

«Sapeva che cercavo un padre per mio figlio. Sono fragile in questo periodo. Lui si è avvicinato a me, usando mio figlio, per fare televisione. Ci sono mille vallette, influencer e via dicendo, un’altra non se lo cag…. a lui. Io ero fragile».
A Domenica Live, Paola Caruso parla della rottura con il fidanzato Moreno Merlo, avvenuta, dice, «per motivi gravissimi».«Io pensavo fossimo una famiglia. Quando veniamo qui, riceviamo un rimborso spese, lo sai. Lui quando siamo tornati mi ha detto che non gli bastava. Io gli avevo già dato parte del mio rimborso. Lui voleva andare a fare i reality. Voleva sfruttare la visibilità».
In una delle liti, Paola Caruso dice di aver ricevuto pesanti minacce:
«Eravamo in auto. Ha detto che se ne sarebbe andato. Gli ho risposto: allora avevano ragione quelli che dicevano che saresti venuto da Barbara, avresti preso la tua visibilità e poi mi avresti dato un calcio nel sedere. Lui mi ha detto: Stai attenta, io ti ho registrato, ho tutte le registrazioni. Capito? Mi ha registrata per quattro mesi, con mio figlio. Non so che registrazioni abbia fatto. Stava guidando la mia auto, gli ho detto di non scendere. Non lo faceva, Ho iniziato ad avere paura. Ho chiamato la polizia, cercavo intanto di cacciarlo dall’auto e lui mi registrava! Cercavo di riprendermi le chiavi di casa mia, che lui non voleva darmi, mi ha dato una gomitata, non so se appositamente o per errore».
Barbara D’Urso domanda: ci sono anche video privati?
«Non lo so - replica Paola Caruso - non lo so. Io devo tutelare mio figlio. Io penso che lui abbia fatto tutto questo per avere dei soldi».
A questo punto Barbara D’Urso mostra alcuni messaggi scritti da Moreno.
«Dice che la colpa è mia. Scrive nelle pagine di gossip. Mi prende anche in giro. Ha usato mio figlio per conquistare la mia fiducia».
Si parla anche di un video di Moreno con un’altra ragazza.
«Una persona corretta avrebbe detto che ci eravamo lasciati -dice Paola Caruso - mi ha fatto fare la figura della cornuta. Tu Barbara avevi avuto il sentore, io no. La cosa che mi fa più male è che quando mio figlio sarà grande vedrà le foto del battesimo e mi chiederà: chi è questo che mi tiene in braccio?».
«Devi dire il chierichetto», replica Barbara D’Urso.
«Quanto ci ho creduto Barbara - dice, piangendo, Paola Caruso - io non ho un altro uomo pronto, lui aveva già l’altra pronta per mandare foto in giro. Pensavo di aver coronato il sogno della mia vita di avere una famiglia. Invece no. Se ami una donna, il rispetto resta. Qui non c’è rimasto niente, solo lo schifo. La mattina, prima che uscisse quel video, gli avevo anche mandato un messaggio per dirgli di incontrarci, di chiudere in maniera decente. Lui non ha neanche risposto».


www.leggo.it/gossip/news/paola_car...ie-4883823.html
view post Posted: 11/11/2019, 23:53 Live non è la D'Urso, si parla di preti che abusano di minori. Paolo Brosio choc:«Chi se ne frega» - LE COSE CHE CI FANNO ARRABBIARE



Live non è la D'Urso, si parla di preti che abusano di minori. Paolo Brosio choc:«Chi se ne frega»




live%20non%20%C3%A8%20la%20d%20urso_%20paolo%20brosio_11223643

Live non è la D'Urso, si parla di preti che abusano di minori, Paolo Brosio choc: «Chi se ne frega». Si accende il dibattito nel salotto serale di Barbara d'Urso, che stiamo seguendo in diretta su Leggo.it, su tutti Paolo Brosio che non ci sta e nella difesa estrema della Chiesa fa uno scivolone e viene rimproverato anche dalla D'Urso.

Nella prima parte di Live non è la D'Urso si parte con lo scandalo delle suore incinta, in studio gli animi si accendono, perchè gli ospiti di Barbara D'Urso portano la loro esperienza. Serena Grandi ad esempio racconta, come ha già fatto in passato, di essere stata costretta da un prete quando era solo una bambina a baciare un'altra compagna. La D'Urso ci tiene a sottolineare che non si parla di tutta la chiesa ma solo di alcuni casi, ma sempre in studio Manuela Villa dice: «per paura dei preti i genitori non portano più i propri figli all'oratorio», Paolo Brosio salta quasi dalla sedia, gli altri ospiti danno man forte alla Villa continuando a parlare di abusi sui minori ed è qui che Paolo Brosio sbotta e fa una dichiarazione choc: «Chi se ne frega di questi casi, gli oratori sono pieni di gente per bene». L'escita di Brosio però lascia basiti il pubblico a casa e l'ira di Vladimir Luxuria ed Elenoire Casalegno che sottolineano: «è gravissimo quello che dici, è per gente che la pensa come te che dice chi se ne frega che anni dopo anni si nascondono soprusi su bambini e donne». Anche la D'Urso deve intervenire per portare un po' di calma.




www.leggo.it/spettacoli/television...ie-4856068.html
view post Posted: 11/11/2019, 14:16 Romina Power e il nuovo post sulla figlia Ylenia: parole piene di tenerezza accompagnano la foto insieme - SPETEGULES




Romina Power e il nuovo post sulla figlia Ylenia: parole piene di tenerezza accompagnano la foto insieme


romina_power_al_bano_ylenia_carrisi_post_06181109

Romina Power continua a pubblicare post dedicati a sua figlia Ylenia Carrisi, la primogenita scomparsa nel 1994. La figlia della cantante e di Al Bano nel mese di novembre compirebbe 49 anni ma di lei non si sa più nulla da più di vent'anni. La mamma ha sempre detto di sentire che sua figlia è viva e nell'ultimo post ha commosso i followers con una foto che la ritrae insieme a lei. Come didascalia la frase «La complicità che avevamo noi due era unica».
Sempre su Instagram, pochi giorni fa Romina Power ha postato un'altra foto della figlia Ylenia e un appello ai follower. «Novembre è il mese in cui è nata Ylenia. È scomparsa dal gennaio 1994, aveva 23 anni. Non ho mai perso la speranza di abbracciarla di nuovo», ha scritto Romina Power parlando della figlia scomparsa negli Stati Uniti.
«So - si legge nel post - che potrebbe essere cambiata molto da allora, ma se qualcuno dovesse riconoscere una donna che somiglia a questa ragazza, per favore mi contatti. Grazie e, se potete, condividete». Più volte la donna ha cercato di sensibilizzare l'opinione pubblica su questa vicenda utilizzando proprio i social network.



www.leggo.it/gossip/news/romina_po...re-4845615.html
view post Posted: 6/11/2019, 23:45 Catherine Deneuve ricoverata dopo un malore: "Vittima di una leggera ischemia" - Tutto sui nostri attori e cantanti preferiti



Catherine Deneuve ricoverata dopo un malore: "Vittima di una leggera ischemia"


113716855-2754bb10-aac9-4884-af34-27c8c25a5c4e

Un comunicato della famiglia ha spiegato i motivi per cui lʼattrice è entrata in ospedale a Parigi nella notte tra martedì e mercoledì

Catherine Deneuve è stata ricoverata a Parigi dopo un malore che l'ha colpita la notte del 5 novembre. Dopo una giornata di ipotesi, un comunicato della famiglia ha fatto luce sulle reali condizioni di salute dell'attrice francese che "è stata vittima di una leggera ischemia, quindi reversibile". "Fortunatamente non ha alcun deficit motorio e deve prendersi un po' di tempo di riposo", spiega la nota.La notizia era stata diffusa da Le Parisien, poi i media francesi avevano parlato di stanchezza dovuta ad un eccessivo carico di lavoro. Dal mese scorso la 76enne icona del cinema francese è impegnata sul set dell'ultimo film di Emmanuel Bercot, "De son vivant". Di recente l'abbiamo vista al Festival del Cinema di Venezia, a fianco di Juliette Binoche, nel film "La Verità".
Inq uesti giorni è nei cinema d'oltralpe con "Festa di famiglia" di Cedric Kahn, presentato all'ultima Festa del Cinema di Roma. In un'intervista a Le Parisien del 4 settembre scorso le era stato fatto notare che non c'è anno senza almeno un suo film. L'attrice aveva rivelato il segreto della sua inesauribile energia: "I geni di mia madre. Si chiama Renée. Avrà 108 anni tra dieci giorni. Io e le mie sorelle teniamo molto a lei".
Nata a Parigi il 22 ottobre 1943, figlia d’arte (i suoi genitori, Maurice Dorléac e Renée Deneuve erano entrambi doppiatori), ha iniziato a muovere i primi passi nel cinema a 13 anni, debuttando nel film "Le collegiali" (1956). A lanciarla verso il cinema con la C maiuscola è Roger Vadim che nel 1962 la vuole per "Il vizio e la virtù" e diventerà anche il suo compagno nonché padre di suo figlio Christian, nato nel 1963. Forte il legame con l'Italia, dovuto alla relazione sentimentale con Marcello Mastroianni dal quale ha avuto una figlia: Chiara. Si è sposata una sola volta, nel 1965, con il fotografo britannico David Bailey, da cui ha divorziato nel 1972.
Catherine Deneuve è la diva francese più nota e prolifica di sempre, con oltre 120 film all’attivo, grazie ai quali ha vinto diversi riconoscimenti: la Coppa Volpi (per "Place Vendome"), il David di Donatello e due Premi Cesar (a fronte di 13 candidature), oltre all'Orso d’Oro alla Carriera al Festival di Berlino. Ha ricevuto anche una candidatura come Miglior Attrice Protagonista nel 1992 per il film "Indocina".
Per la sua bellezza nel 1985 è stata scelta come Marianne nella rappresentazione allegorica della Repubblica Francese, anche se ha sempre respinto l'idea di diva che l'immaginario collettivo le ha attaccato addosso.




www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo...5-201902a.shtml
view post Posted: 3/11/2019, 10:16 «Mancano le flebo in ospedale, mia madre pesa 37 chili e rischia di morire di fame» - LE COSE CHE CI FANNO ARRABBIARE



«Mancano le flebo in ospedale, mia madre pesa 37 chili e rischia di morire di fame»




4838542_0815_ospedale_20

Mancano le flebo in ospedale: donna rischia di morire di fame. Da vent'anni, Monica, 43 anni, di Alghero, combatte col morbo di Crohn, un'infiammazione cronica dell'intestino, che provoca ulcere, stenosi e fistole, e impedisce di assorbire gli alimenti. La donna è arrivata a pesare 37 chili: per salvarla è necessario un intervento, per togliere la fistola che le impedisce di assorbire il cibo. Ma prima, Monica deve riprendere peso. E l'unico sistema sono le flebo nutrizionali. Il problema (come ha raccontato il quotidiano La Nuova Sardegna) è che il servizio sanitario regionale non è in grado di fornirgliene a sufficienza.

«All'ospedale Gemelli di Roma le hanno prescritto sacche da 2.200 calorie di Olimel - racconta all'ANSA la figlia più grande, Noemi, 20 anni -. Ma ad Alghero, le sono state date confezioni con quantitativo minore. Siamo partiti da mille calorie, e ora siamo a 1.700, ma non basta: in due settimane ha preso solo un chilo. Nella farmacia ospedaliera ci hanno spiegato, con un certo imbarazzo, che non ne hanno altre. Vediamo mia madre morire di fame».

«Conviviamo con questo problema da vent'anni - racconta la giovane -. Mia madre in questo tempo ha subito diversi interventi, ma all'inizio di ottobre siamo arrivati al Gemelli tramite un gastroenterologo del Brotzu di Cagliari. Lì è bastata una visita per diagnosticare una fistola duodeno-ileale che non le consente di digerire e assorbire gli alimenti».

Ora è necessario un intervento, al quale la madre dovrebbe sottoporsi tra un paio di settimane. Solo che, spiega la figlia, «è arrivata a pesare 37 chili e mezzo, mentre per affrontare la sala operatoria dovrebbe pesarne almeno dieci in più. Dopo la diagnosi, la programmazione dell'intervento e l'assegnazione del piano terapeutico, mia madre è tornata ad Alghero in dimissione protetta, ed è stata affidata all'Assistenza domiciliare integrata». Ora però le flebo nutrizionali che le sono state fornite non sono sufficienti.




www.leggo.it/italia/cronache/manca...me-4838542.html
2169 replies since 1/5/2012