YAQUI

Posts written by Alya*

view post Posted: 20/12/2019, 08:18 Coniglietta abbandonata su un autobus a Roma: Marietta ora cerca casa - GLI AMICI ANIMALI



Coniglietta abbandonata su un autobus a Roma: Marietta ora cerca casa




Dopo il cane Filippo ritrovato su una vettura dell'Atac ora è la volta di una dolcissima quattro zampe "dimenticata" a bordo



Ricordate Filippo il cagnolino abbandonato su un autobus a Roma e qualche giorno fa (per fortuna) adottato? Non è l'unico quattro zampe a finire gettato via come un pacco indesiderato a bordo di una vettura del trasporto pubblico locale della Capitale. Stavolta è toccato a una dolcissima coniglietta ritrovata poche ore fa, intorno alle 10 del mattino di giovedì 19 dicembre, sul 980 un linea diretta verso l'ospedale San Filippo Neri, nella zona nord di della Città eterna compresa tra la via Trionfale e la via Cassia.

La coniglietta recuperata da un'operatrice dell'Atac
A recuperarla sono stati gli stessi addetti l'azienda del trasporto pubblico romano, che erano intervenuti prontamente già la scorsa volta, quando era stato "dimenticato" il cagnolino a cui il personale aveva dato il nome del santo protettore degli autoferrotranviari. In particolare è stata un'operatrice a seguire «fin dall’inizio le attività di recupero della coniglietta» che è stata chiamata come la sua salvatrice: Marietta.


Marietta cerca casa
«Aiutateci a trovare casa a Marietta - si legge in un nuovo appello sulla pagina Facebook aziendale-. Era all’interno di un trasportino grigio che aveva un adesivo di “Hello Kitty” attaccato su un lato. Gli operatori Atac l’hanno prelevata al capolinea e si sono adoperati per trovarle un rifugio temporaneo. L’associazione AmiCOniglio onlus si è resa disponibile ad accoglierla».

L'animale sta bene e attende solo tante coccole

«Di colore nero, pesa 5.529 grammi, è curatissima, con unghie tagliate di recente- continua il messaggio-. Finora nessuno ha segnalato lo smarrimento di Marietta. Chi è interessato ad adottarla può contattare l’associazione Amiconiglio Onlus all’indirizzo e-mail [email protected]». La quattro zampe è stato visitato dai veterinari della clinica Villa Flaviana che «la hanno trovata in ottimo stato»
Aspetta solo tante coccole. O magari il proprietario che potrebbe averla involontariamente smarrita. Se così fosse lei sarebbe molto contenta di tornare a casa.




www.lastampa.it/la-zampa/altri-ani...casa-1.38233728
view post Posted: 12/12/2019, 07:21 I biscotti di Natale - Dolci



I biscotti di Natale




I biscotti di Babbo Natale, le ricette per riempire di dolcezza i giorni di festa


ciocco

Mandorle, pistacchi, zenzero e nocciole. Cioccolato e frutta secca, farina, uova e zucchero, vaniglia e chiodi di garofano, mescolati sapientemente con amore e allegria danno vita a piccole e fragranti bontà e innescano la magia e la poesia del Natale.
Provate anche a voi – seguendo i nostri consigli – a creare deliziosi biscotti, con stampini di latta o plastica, scegliendo tra forme insolite o più tradizionali: alberi, gufi, stelle e cuoricini. Pupazzi di neve e angeli, funghetti o mezze lune.

Prepararli in compagnia – grandi e piccini- crea l’atmosfera giusta per sentirsi felici nei giorni che precedono il Natale: sbattere, impastare, montare e stendere con un sottofondo musicale intonato, riporta gli adulti alle dolcezza dell’infanzia mentre i bambini si sentiranno immediatamente investiti da un compito di grande responsabilità.

Cuocere e decorare, assaggiare o conservare, rompere o bruciacchiare sono i gesti, i rumori, le risate e le ansie della preparazione. Un tenero accompagnamento che resterà impresso per sempre nella memoria e rispolverato all’occorrenza come rito propiziatorio in ogni famiglia. Da mangiare al mattino tutti insieme, da appendere all’albero o regalare alle zie ora non resta che decorarli, uno dei modi più diffusi è la glassa.
Ecco la prima ricetta:

Ingredienti: 450 gr di zucchero a velo, 1 albume, succo di limone.


Preparazione: in una ciotola sbattete l’albume con una frusta, quando sarà montato iniziate a incorporare, un po’ alla volta, lo zucchero, continuando a mescolare. Infine aggiungete il succo di limone.


Con uno stecchino intinto nella glassa o un piccolo pennello, decorate i biscotti usando la fantasia.


https://dilei.it/notizie/i-biscotti-di-natale/4837/
view post Posted: 7/12/2019, 11:37 Caserta, narcotizza la moglie con un potente sonnifero e la violenta tutte le sere - LE COSE CHE CI FANNO ARRABBIARE



Caserta, narcotizza la moglie con un potente sonnifero e la violenta tutte le sere



4909748_1937_tiz

Avrebbe abusato sessualmente della moglie dopo averla narcotizzato con un potente sonnifero sciolto nella tisana che le preparava ogni sera con «apparente» amore. È l'accusa a carico di un 53 enne di Maddaloni, che i carabinieri hanno arrestato su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).
Ad avviare l'inchiesta la denuncia sporta dalla vittima, che ha raccontato come il marito, fin dall'inizio della loro convivenza, nel 2005, l'avesse sottoposta a maltrattamenti fisici e morali. Il 53enne avrebbe anche provocati danni economici alla moglie, che gestisce una palestra. Più volte - secondo quanto è emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere - l'uomo si è presentato alla palestra della donna litigando con i clienti maschi e allontandoli. Nell'ultimo periodo inoltre, l'indagato avrebbe anche minacciato la donna di pubblicare ih rete video intimi che la ritraevano.



www.leggo.it/italia/cronache/viole...ta-4909748.html
view post Posted: 7/12/2019, 11:36 Oggi e domani tempo stabile: qualche nebbia al Nord - NOTIZIE VARIE


Oggi e domani tempo stabile: qualche nebbia al Nord





C_109_articolo_17881_lstParagraph_paragrafo_58_upiImg

Il weekend in arrivo sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche buone o almeno discrete in tutto il Paese: non è infatti previsto il passaggio di perturbazioni organizzate e le temperature faranno registrare valori in generale vicini o superiori a quelli normali per il periodo. Per l’inizio della prossima settimana è atteso un cambio di scenario a causa del passaggio di una perturbazione nord-atlantica (n.3 di dicembre). In questa nuova fase perturbata, soprattutto tra lunedì e martedì, saranno più coinvolte le aree alpine di confine, le regioni centro-meridionali e l’estremo Nord-Est. La perturbazione, inoltre, sarà accompagnata da un deciso rinforzo dei venti. L’aria fredda alle sue spalle si riverserà in parte anche sull’Italia nella giornata di martedì sottoforma di intensi venti settentrionali che causeranno un generale calo delle temperature, più sensibile sulle regioni adriatiche e al Sud.


Previsioni meteo per sabato. Al mattino temporanei annuvolamenti sulle regioni nordorientali, banchi di nebbia sulla val padana centro orientale. Nel corso del giorno al Nord ancora un po’ di nubi su Emilia Romagna e Levante Ligure, ampie schiarite altrove. Sul settore peninsulare cielo nuvoloso sulle regioni del versante tirrenico, più soleggiato sul lato adriatico e in Sicilia. Brevi piogge isolate possibili su Toscana settentrionale, zone interne del Lazio, Campania e nordovest della Calabria. Temperature in lieve aumento. Venti: in generale deboli. La nostra previsione per sabato ha un Indice di Affidabilità medio-alto (IdA compreso tra 75 e 85).

Previsioni meteo per domenica. Domenica il tempo rimarrà ancora in prevalenza soleggiato sulle regioni del versante adriatico e sui settori meridionali ionici. Nella prima parte della giornata tempo soleggiato anche sui settori alpini e sulle aree prealpine. Sulle regioni centrali tirreniche, in Umbria, sulla Campania e sulle isole nuvolosità irregolare, senza precipitazioni di rilievo. Al Nord nubi basse o locali nebbie sulla Liguria centro-orientale, in Emilia Romagna e sulla bassa pianura. Tendenza, dal pomeriggio, a generale aumento della nuvolosità. Temperature senza variazioni di rilievo: il clima resterà mite al Centro-Sud. Venti in prevalenza deboli.

view post Posted: 3/12/2019, 08:21 Scala dei Turchi, è allarme: «Si sta sbriciolando, caduti centinaia di massi» - DI TUTTO UN PO'




Scala dei Turchi, è allarme: «Si sta sbriciolando, caduti centinaia di massi»



scala%20dei%20turchi%20foto%201_02092615


La Scala dei Turchi si sta sbriciolando. Centinaia di massi sono venuti giù nei giorni scorsi a causa del maltempo in quello che è uno dei tratti di costa più suggestivi della Sicilia sul litorale agrigentino. «L'eccessiva cementificazione tutto intorno ha modificato il normale deflusso delle acque meteoriche e poi l'esagerata frequentazione dei luoghi ha fatto il resto - spiega l'associazione ambientalista MareAmico -. Ormai sono anni che documentiamo l'abbandono di questo luogo candidato a patrimonio dell'Unesco. Occorre un'operazione di responsabilità: va interdetto il versante ovest che si affaccia su lido Rossello - lancia un appello MareAmico -. Ed urge una programmazione e una seria gestione del sito con il contingentamento delle presenze». La Scala dei Turchi richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori, con una importante ricaduta sull'aspetto turistico e di conseguenza economico del territorio.

«Solo alcuni mesi fa la Scala dei Turchi era stata riaperta alla fruizione, dopo il crollo del lato est, ripristinato con un'opera di disgaggio finanziato dalla Regione Sicilia - spiega l'associazione -Tutti devono sapere che questo è un luogo estremamente pericoloso. Soprattutto il gran numero di turisti che la frequentano non sono consapevoli del pericolo che corrono durante la sua visita. Non possiamo sempre gridare al miracolo».




www.leggo.it/viaggi/news/scala_dei...19-4899976.html
view post Posted: 29/11/2019, 07:11 Meteo oggi: Oggi qualche pioggia sulle regioni tirreniche - DI TUTTO UN PO'



Oggi qualche pioggia sulle regioni tirreniche



Prosegue la tregua al Nord ma da domenica torna il maltempo

C_109_articolo_17848_lstParagraph_paragrafo_56_upiImg

Nei prossimi due giorni l’Italia sarà interessata correnti occidentali relativamente umide e miti, che porteranno un po’ di pioggia principalmente sulle regioni del versante tirrenico; sulle pianure del Nord diverrà invece più probabile la formazione di nebbie. Il mese si concluderà con una giornata di sabato all’insegna del tempo in prevalenza stabile e di temperature miti. Domenica, infine, un’attiva perturbazione atlantica determinerà un peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali e sulla Toscana, portando piogge diffuse e localmente intense e nevicate sulle Alpi sopra gli 800-1000 metri. Lunedì la perturbazione si trasferirà con la sua parte più attiva sul Centro Italia con residue piogge al Nordest; migliora invece al Nordovest.


Previsioni meteo per venerdì. Al mattino nebbie e nubi basse sulla pianura padano veneta; in giornata cielo sereno o poco nuvoloso su buona parte della Val padana, in Liguria, sulla Sicilia e sulle regioni adriatiche; cielo nuvoloso nel resto del Paese. Nel corso della giornata saranno possibili isolate precipitazioni in Val D’Aosta, sul nord dell’Alto Adige, su Toscana settentrionale, Umbria, basso Lazio, Campania, Calabria tirrenica, localmente anche a carattere di rovescio su Toscana e Lazio. Temperature in leggero calo nei valori minimi, quasi stazionarie le massime e sempre superiori alla norma stagionale. Venti: deboli al Nord, in prevalenza moderati da sud ovest altrove, con rinforzi sul basso mar Ligure e sul Tirreno.


Previsioni meteo per sabato. La giornata sarà in prevalenza stabile e soleggiata a parte una residua nuvolosità al Sud con locali piogge soprattutto in Calabria e un po’ di nuvole che andranno a interessare le pianure del Nordest specialmente dal pomeriggio. Nelle ore più fredde è molto probabili la formazione di nebbie sulla pianura padano-veneta e lungo le valli interne del Centro. A fine giornata. In serata tendenza a un graduale aumento delle nuvole al Nordovest con le prime precipitazioni nel corso della notte. Temperature senza grandi variazioni. Ventoso per maestrale al Sud e sulle Isole, rinforzo della Bora sull’alto Adriatico.




www.meteo.it/notizie/oggi-qualche-...che-17848.shtml
view post Posted: 29/11/2019, 06:57 Pumpkin latte, la bevanda che riscalda l’inverno - COCKTAIL E BEVANDE X L'ESTATE



Pumpkin latte, la bevanda che riscalda l’inverno




Il calore delle spezie, la dolcezza della zucca, la golosità di latte e zucchero, e il carattere del caffè. Cosa volere di più da una bevanda?


iStock-621585358




È probabile che lo conosciate grazie ad una celebre caffetteria americana (presente anche in Italia). Oppure grazie a serie tv, o qualche post Instragam da Oltreoceano. Ma il pumpkin latte, ovvero il latte alla zucca (speziato), non è una bevanda da bollare come ‘un’americanata’. In verità, per quanto possa suonare strano, è un comfort food come pochi. Una bevanda calda, golosa, rigenerante, una vera coccola che nei mesi invernali allieta e rincuora. Si tratta di un cremosa combinazione di latte, caffè, spezie, zucchero e, naturalmente, zucca.

Nella versione delle caffetterie spesso non c’è davvero l’ortaggio, ma solo un preparato che ne ricorda il sapore. Noi invece vogliamo proporvene una versione che la contiene e ne rende il sapore unico. Vi consigliamo di usare una zucca particolarmente dolce (mantovana o delica). La scelta delle spezie è discrezionale, così come il loro dosaggio, ma non possono mancare zenzero in polvere e cannella. A queste c’è chi ama aggiungere chiodi di garofano, chi una spolverata di pepe. Noi vi consigliamo il match con la vaniglia e la noce moscata.

Ricetta del latte alla zucca
Per una tazza di latte speziato alla zucca vi basterà una fettina (circa 50 grammi) di ortaggio. Fate cuocere la zucca al vapore fino a che è morbida. Schiacciatela con una forchetta e lasciate da parte. Nel frattempo, preparate uno sciroppo speziato sciogliendo in mezzo bicchiere di acqua calda due cucchiaini di zucchero di canna, qualche seme di vaniglia, la punta di un cucchiaino di cannella, mezzo cucchiaino di zenzero in polvere, una spolverata di noce moscata. Portate a ebollizione per un paio di minuti. Aggiungete a questo composto la polpa di zucca e frullate il tutto perché diventi una crema omogenea.

Preparate un espresso forte, e mettete a scaldare un bicchiere di latte (se avete il montalatte per cappuccino ancora meglio). Assemblate questi due ingredienti allo sciroppo di zucca speziato e mescolate bene perché si amalgami il tutto. Scaldate ulteriormente se si è freddato, e servite con una generosa copertura di panna montata.







www.stile.it/2019/11/28/pumpkin-la...erno-id-224354/
2169 replies since 1/5/2012