YAQUI

Posts written by dani@la

view post Posted: 5/4/2024, 23:40 I due corpi sono stati scoperti il 3 aprile scorso, dopo la segnalazione di un vicino - NOTIZIE VARIE



I due corpi sono stati scoperti il 3 aprile scorso, dopo la segnalazione di un vicino

I due corpi sono stati scoperti il 3 aprile scorso, dopo la segnalazione di un vicino

8037605_05111817_cristian_catalano



«Sono stanco, prendo le ferie». Cristian Catalano si era congedato così dal lavoro, prima di uccidere la compagna (una donna cinese del 1979) e togliersi la vita. L'uomo è stato trovato senza vita nell'appartamento di Lonato (Brescia) dove abitava in affitto da pochi mesi. Aveva ottenuto 10 giorni di ferie, così il suo mancato rientro al lavoro dopo Pasqua non ha insospettito nessuno. E proprio questo particolare ha aperto agli inquirenti l'ipotesi della premeditazione, riporta BresciaToday. Ipotesi rafforzata dal fatto che in casa fossero presenti coltelli e corde.
Morti per dissanguamento

Sono morti entrambi per dissanguamento. Lei per i tagli alle vene dei polsi, lui per due profonde ferite alla gola. È quanto stato stabilito dai medici legali che hanno effettuato l'autopsia sul corpo del cinquantenne bresciano - operaio e appassionato di body building - e su quello della 45 enne di origine cinesi, trovati senza vita in un appartamento a Lonato del Garda, nel bresciano. La morte risalirebbe alla notte tra lunedì di Pasquetta e martedì.
La donna, che non aveva permesso di soggiorno e lavorava in un centro massaggi del Garda, aveva con sé delle ecografie. Non viene escluso che potesse essere all'inizio di una gravidanza. L'ipotesi più concreta resta quella dell'omicidio suicidio anche se gli inquirenti, guidati al pubblico ministero di Brescia Alessio Bernardi, aspettano risposte da alcuni accertamenti effettuati nell'abitazione teatro della doppia tragedia. In casa c'era molto sangue, ma anche coltelli e delle corde.

Cadaveri scoperti dal vicino

Sul pavimento di diverse stanze sono state trovate enormi macchie di sangue. Lo stesso che un vicino ha notato uscire da una finestra che dà su un terrazzino. E così ha lanciato l'allarme. I carabinieri hanno repertato diverse lame compatibili con le ferite delle vittime, che sono state ritrovate nello stesso bagno.

A Lonato del Garda la voce dei due corpi senza vita trovati in via Madonna della Scoperta, vicino ad un piccolo santuario, ha fatto il giro del paese. Che per la terza volta nell'arco degli ultimi dieci anni rischia di avere a che fare con un caso di omicidio-suicidio.



www.leggo.it/italia/cronache/crist...24-8037605.html
view post Posted: 4/4/2024, 23:40 Calci e pugni alla compagna incinta per strada sotto gli occhi dei passanti, e lei abortisce: arrestato 29enne - NOTIZIE VARIE



Calci e pugni alla compagna incinta per strada sotto gli occhi dei passanti, e lei abortisce: arrestato 29enne

L'uomo l'aveva colpita in diverse parti del corpo, dandole un calcio all'addome anche se sapeva che era in dolce attesa da tre mesi. Le violenze le hanno procurato un aborto



Stava scappando dal fidanzato perché la stava picchiando violentemente. Il suo unico scopo era quello di salvare il bimbo che portava in grembo, ma non ce l'ha fatta. È ciò che è accaduto a una ragazza, quando ha cercato di fuggire dalle grinfie del proprio compagno che la stava pestando: calci e pugni che le hanno procurato un aborto. Tutto questo è accaduto sul lungomare Paolo Toscanelli, a Ostia, da dove è partita la segnalazione alle forze dell'ordine dI alcuni testimoni che hanno assistito alla scena.

La polizia, nei giorni scorsi, ha eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere per il colpevole, un 29enne di origine sudafricane che da tempo malmenava la propria fidanzata.
L'accaduto

È avvenuto lo scorso 22 febbraio, quando una ragazza ha iniziato a correre sul lungomare Paolo Toscanelli per cercare di fuggire dal proprio compagno, che la stava picchiando.
La polizia è giunta sul luogo dopo aver ricevuto la segnalazione da alcuni testimoni, trovando la vittima ancora nelle vicinanze. Quest'ultima ha raccontato che era fuggita dalle violenze del suo fidanzato.

Così gli agenti hanno allertato subito il personale del 118 per accompagnare la donna nell'ospedale più vicino per le cure del caso e i medici hanno accertato che l'uomo l'aveva colpita ripetutamente in diverse parti del corpo, anche con un calcio all'addome, nonostante fosse a conoscenza che la stessa era incinta da circa 3 mesi. Purtroppo le violenze sono state fatali e le hanno procurato un aborto.

Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato del Distretto Lido di Roma, hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere nei confronti di un 29enne, di origini sudamericane, pesantemente indiziato del reato di maltrattamenti aggravati e di interruzione di gravidanza non consensuale.



www.leggo.it/italia/roma/incinta_a...24-8035394.html
view post Posted: 3/4/2024, 23:35 Spari sopra l'asilo, scatta l'allarme e intervengono i carabinieri: tolto il fucile con 100 pallini a un uomo. Lui: «Stavo mirando agli uccelli» - NOTIZIE VARIE



Spari sopra l'asilo, scatta l'allarme e intervengono i carabinieri: tolto il fucile con 100 pallini a un uomo. Lui: «Stavo mirando agli uccelli»

I carabinieri hanno trovato due uccelli nel cortile dell'asilo, uno è stato salvato ed è in cura dai veterinari

8033499_03134236_spara_verso_un_asilo_intervengono_i_carabinieri_stavo_mirando_agli_uccelli_


«Volevo solo sparare agli uccelli», ha detto ai carabinieri quando sono entrati in casa sua. Ci troviamo nella periferia di Grossetto, dove un uomo appostato alla finestra della sua abitazione ha iniziato a sparare, con un fucile ad aria compressa, in direzione degli uccelli, che stavano volando sopra al tetto di una scuola dell'infanzia. Una situazione davvero pericolosa, non solo per gli animali ma anche per i bambini che hanno rischiato di farsi male, e che ha costretto i militari a intervenire.
Gli spari e l'arrivo dei carabinieri

I carabinieri forestali e della stazione di Campagnatico hanno ricevuto, questa mattina, la segnalazione da parte di un cittadino di un uomo che stava sparando nella direzione dell'asilo del paese.
Così i militari sono intervenuti andando nella sua abitazione, constatando poi che non voleva colpire i bambini, bensì gli uccelli che stavano volando sopra il tetto della scuola dell'infanzia. Proprio nel cortile dell'istituto, infatti, i carabinieri hanno trovato un uccello morto e uno ferito.

A seguito dell'incidente, i carabinieri hanno ritirato il fucile ad aria compressa, che era dotato di 100 pallini e da un adattatore per lo sparo ai volatili, e stanno verificando le norme violate dall'uomo.

Gli animali, invece, sono stati recuparati e, l'esemplare ancora in vita è stato dato in custodia ai veterinari del sevizio Sos animali che sta provvedendo alle sue cure.


www.leggo.it/italia/cronache/spari...24-8033499.html
view post Posted: 2/4/2024, 23:40 Crolla tetto di un casolare, morti due ragazzini di 14 e 15 anni a Nuoro: Ethan e Patrick giocavano nella casa diroccata - NOTIZIE VARIE



Crolla tetto di un casolare, morti due ragazzini di 14 e 15 anni a Nuoro: Ethan e Patrick giocavano nella casa diroccata

Con loro, secondo le prime ricostruzioni, anche altri amici che si sono salvati


FOTO



Tragedia nella tarda sera a Nuoro in Sardegna. Due ragazzini di 14 e 15 anni sono morti in seguito al crollo del solaio di una casa diroccata alla periferia della città. Molto probabilmente i due ragazzini stavano giocando all'interno dell'edificio quando c'è stato il crollo.

Crolla solaio, morti due ragazzini

L'allarme sarebbe stato dato dalla madre di uno dei due. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco con il personale medico del 118 e le forze dell'ordine. La tragedia è avvenuto in un casolare in via Pasquale Dessanay, nella zona di Badu ‘e Carros.

Ragazzi morti a Nuoro: chi sono le vittime

All’interno, è stato ricostruito, c’era un gruppo di ragazzini. Due sono morti mentre altri si sono salvati. Le vittime sono Patrick Zola e Ethan Romano. La Centrale Operativa 118 di Sassari ha inviato sul posto la medicalizzata di Nuoro e un mezzo di base di Oliena. Sul posto anche i carabinieri di Nuoro.



www.leggo.it/italia/cronache/ragaz...24-8029919.html
view post Posted: 1/4/2024, 23:40 «Dormire in gondola a Venezia, ora si può»: l'annuncio del camping lagunare accende i sogni dei turisti. Ma non è come sembra - NOTIZIE VARIE



«Dormire in gondola a Venezia, ora si può»: l'annuncio del camping lagunare accende i sogni dei turisti. Ma non è come sembra

Il sito invita a provare​ «l'ebbrezza del camping lagunare» per sentirsi un «vero nobile veneziano»: ma attenzione, oggi è il primo d'aprile

8029393_01110710_gondola_campeggio_venezia_pesce_d_aprile_oggi_1_4_2024



Nuova frontiera del turismo a Venezia? «Finalmente è reale il sogno di ogni turista; alloggiare in una meravigliosa gondola e svegliarsi in Bacino di San Marco: prova l'ebbrezza del camping lagunare, approfitta di questa offerta che si oppone allo sfratto residenziale e sentiti come un vero nobile veneziano», l'annuncio di Venessia.com lancia la super-notizia. Un sogno per chi vuole soggiornare nel capoluogo veneto, in una cornice romantica per passare qualche notte degna delle miglior fiabe.

Gondole come tenda da campeggio

«Far pernottare gli ospiti in gondola - riporta l'annuncio -, un tempo mezzo di trasporto quotidiano dei veneziani più abbienti, sarà la svolta che sembra muovere i primi passi (finalmente) verso una più profonda sensibilizzazione del territorio e la comunità locale già in sofferenza per lo spopolamento».

Manco a dirlo «la gondola è certificata come unità abitativa e con un leggero sovrapprezzo si può avere un gondoliere oriundo che vi porta in giro per i canali.
Garanzia soddisfatti o rimborsati», conclude l'annuncio, accompagnato dalle foto delle gondole con le tende da campeggio.

Tutto vero? Se non fosse che oggi è il primo di aprile, si potrebbe anche pensare di sì, ma... si tratta, purtroppo, di un pesce d'aprile.



www.leggo.it/italia/cronache/dormi...24-8029393.html
19156 replies since 7/10/2008