YAQUI

Posts written by belias94

view post Posted: 21/4/2015, 16:08 BUON COMPLEANNO MISSY!!! - COMPLEANNI

TANTISSIMI AUGURONI

BUON COMPLEANNO MISSY



:U7GWPma:

view post Posted: 18/4/2015, 16:40 L'edilizia insistente, uno contro tutti - FOTO CURIOSE

L'edilizia insistente, uno contro tutti



In Cina, c'è un'intensa costruzione di nuovi quartieri costituiti da edifici a più piani. Gli sviluppatori stanno comprando ettari di terreno per i loro progetti. Spesso, queste terre sono villaggi, vecchi quartieri, case. Non tutti i residenti decidono di andarsene. Per una serie di ragioni. Uno di loro, si oppone sempre. In questo post ci sono le foto di questi scontri, come simbolo di resistenza della rapida crescita economica del mondo.

DpVKryV

507HIQg

dKJPiRm

uERYqad

ZoHGspE

5tmcdUK

TOwyFJd

eoQ4inr

SPhpm3M

ZZE6ZHl

qdLBB8s

sEkzuly

DzwvV5r

wf66T71

btx4Szi

yu3Fsfv

G7IFnJV

ecsTgQV

qA6Smpw

F3s9gfo

r382wQr

view post Posted: 18/4/2015, 13:08 foto di animali vari 1 - GLI AMICI ANIMALI

Cani e corse in automobile: una passione irresistibile tra finestrini e lingue al vento



Alcune immagini esilaranti dei nostri amici a quattro zampe che si divertono "a tutta velocità".

Espressioni compiaciute e "smorfie" esilaranti, mascelle spalancate e lingua al vento. La passione dei cani per le corse in automobile è davvero irresistibile e regala immagini e momenti davvero divertenti. E più il padrone "sfreccia" sull'asfalto, più loro si divertono a mettere il muso fuori dal finestrino.

roYeVTD

gMcfqMJ

3hBOcZc

O3ZG0KT

XjhDO2O

T6sNvMm

qRe73xU

arWE7M1

9mBUrCm

RFbxzrY

2HQLcCg

djWXqMk

5IgdnO2

YW0hR06

jZGhgl5

jrp07mf

wgirTGg

3qN312F

zadUC9o

4FEMovO

gl9d6QO

Egy2ahP

x8JTalF

ecTiPwk

view post Posted: 18/4/2015, 12:46 Animali che fanno notizia - GLI AMICI ANIMALI

Gb, ecco Rademenesa il gatto infermiere



Da paziente del ricovero per animali è diventato il primo aiutante dei veterinari.

Si sdraia vicino a cani e gatti e regala loro annusate, leccatine o fa semplicemente compagnia. E' Rademenesa, un gattino nero che vive in Gran Bretagna, ed è stato eletto il gatto infermiere di un rifugio per animali.

Kqiaqn3



Rademenesa era stato trovato in fin di vita e aiutato dai veterinari del "Gloucerstershire Echo". E una volta ristabilitosi dall'infezione polmonare che lo stava portando via è rimasto nel rifugio e dà una mano agli altri animali che arrivavano nella struttura. E lui ha dimostrato che il sentimento della compassione, quello che ti spinge a sollevare la sofferenza altrui, non è una questione solo umana. Anzi.

EL1t2Iv

ze898NY

d4YOQQQ

sz8aJTh

pU4sLpg

VhAGPbO

view post Posted: 16/4/2015, 19:49 Sculture sulla punta di una matita - GALLERIA D'ARTE

Sculture sulla punta di una matita



Salavat Ufa Fidan artista crea sculture in miniatura sulla punta di matita.



tWkCmQe

czSWLDG

dyn4wBF

oWPwWP1

G4fAnca

kv6g4e0

4uZskam

FpoNZbc

BryoRNe

eAI8Awx

cNgs6Vt

KP1EYwo

view post Posted: 14/4/2015, 18:03 Animali che fanno notizia - GLI AMICI ANIMALI

Cipro, nello stormo c'è un fenicottero nero



Il raro avvistamento che ha lasciato a bocca aperta gli appassionati di birdwatching. Un raro esemplare di fenicottero nero è stato fotografato nelle acque di un lago salato, nei pressi della base britannica RAF ad Akrotiri, sulla costa Sud dell'isola di Cipro, non lontano da Limassol. Un evento non usuale tra gli uccelli noti per il loro piumaggio rosa, dovuto alla dieta a base di beta-carotene. Il colore scuro dell'esemplare ''diverso'' sarebbe dovuto, spiegano gli esperti, ad un'anomalia genetica chiamata ''melanismo'', causa del colore scuro delle piume. Un evento analogo è avvenuto in Israele nel 2014.

IRPPyrL

V0adly2

PXw486X

view post Posted: 14/4/2015, 18:00 In fuga dalla civiltà: la casa galleggiante tra i boschi del Canada - FOTO DAL MONDO

In fuga dalla civiltà: la casa galleggiante tra i boschi del Canada



Una piattaforma turchese e fucsia che fluttua sull'Oceano Pacifico: sembra ispirata a un romanzo di Jack London ed è abitata da una famiglia di quattro persone. Totalmente autosufficiente, appartiene a una coppia di artisti, Wayne Adams e Catherine King. E' composta da 12 strutture in legno collegate tra loro da una passerella e si trova a Tofino, nella Columbia Britannica (Canada). La ''Freedom Cove'', così ribattezzata dai suoi proprietari, è stata costruita nel 1992, anno in cui la coppia iniziò a viverci insieme ai due figli. Le cascate che si trovano a pochi metri di distanza forniscono l'acqua, negli orti crescono la frutta a la verdura per il consumo giornaliero, mentre per la corrente elettrica ci sono pannelli solari e generatori. La casa dispone anche di un faro ed è interamente decorata con sculture e candele realizzate dalla coppia che vive vendendo le proprie creazioni nella città di Tofino, a mezz'ora di navigazione dalla Freedom Cove.
La città di Tofino si trova nella Columbia Britannica, la più occidentale delle province canadesi

gxPQdVI

NOKw7rg

a6Qn9N4

Om6zYOe

W2PP3oD

v8TYg2D

j3SCZcl

Knzy5Yf

aV7dNkZ

lwyntaT

h3CBAOZ

hCkesDj

6RpMFxk




repubblica.it/
view post Posted: 14/4/2015, 17:34 Sharon Stone - PERSONAGGI

Sharon: a 57 anni che gambe da urlo!


Sono passati 23 anni dalla famosa scena di Basic Instinct in cui accavallava le gambe, facendo perdere la testa agli uomini dai 9 ai 99 anni, ma Sharon Stone continua ad esibire il più bel paio di gambe di Hollywood. A 57 anni la diva può permettersi una gonna molto corta e un paio di sandali con cavigliera che "ammazzerebbero" la falcata di chiunque. Ma non la sua. Al suo arrivo all'aeroporto di Los Angeles lascia a bocca aperta per grazia, buonumore e fascino: una lezione per tante attrici più giovani che fanno del malumore e del malcostume uno stile di vita. E quello che fa ancora più piacere è che le gambe di Sharon non sono quelle di una ventenne: qualche piccolo segno del tempo che passa, sulle ginocchia e sulle cosce, si percepisce ma l'effetto è sempre: "WOW!"

52JWCII

R5thG3A

km8MDZf

JXUC3Li

7Y8Tj7R

SGYRDbZ

GzfFspU

SNyI7A7

68eI4v1

gtp6cux

0m0JHmm

6739qx4

Uatiitl

view post Posted: 12/4/2015, 14:47 Foto bambini - FOTO CURIOSE

Le foto di Sandy Ford, bambini che dormono



Londra, la fotografa Sandy Ford è diventata famosa in tutto il mondo, fotografando foto dei bambini che dormono.

PER8daw

9JSYeIl

pwI24Y0

kmw0jPN

mc5Y6ng

0MuYBMi

fKLoEHT

h2ceDY9

1RrOJQh

G8wBS2O

snv6IeD

ukkXmdJ

sIChMdw

RMTTBZP

V3NBkWg

wzpf6hu

U2edsH1

SWhZhNU

view post Posted: 11/4/2015, 18:49 Il vero volto dei Pellerossa - NATIVI AMERICANI

Il vero volto dei Pellerossa



Si salutavano dicendo “hog”, non “augh”; non avevano cavalli, non prendevano scalpi, non erano rossi. La verità su un mondo romanzato dal cinema, nelle straordinarie foto di Edward S. Curtis.

in8UgfK



In pochi conoscono la storia di Edward S. Curtis, il leggendario fotografo che ha dedicato la sua vita (1868-1952) agli indiani d'America.

Tra la fine dell'800 e i primi decenni del '900, Curtis ha attraversato il vasto territorio degli Stati Uniti e del Canada per conoscere le popolazione degli Indiani d'America, registrarne le voci e i canti, raccontarne le storie e soprattutto fermare sulla pellicola, volti e ritratti.

NMkS6NC



In 25 anni di lavoro e di viaggi è riuscito a collezionare il più vasto materiale riguardante i Pellerossa. Si stima che scattò da 30 a 60 mila foto, sebbene ce ne siano giunte soltanto 2.200.

LA BIBBIA DEGLI INDIANI.

La sua enorme opera, foto, appunti e racconti è raccolta in un'"agile" enciclopedia in 20 volumi, un testo fondamentale per chi vuole conoscere veramente gli Indiani. Al di là dei luoghi comuni che il cinema e i fumetti ci hanno trasmesso. Chi ha poco tempo e non riesce a leggerli tutti, ma allo stesso tempo vuole scoprire se davvero i Pellerossa collezionavano scalpi, facevano la danza della pioggia o andavano a caccia di balene, può dare un'occhiata alle foto qui sotto che sono bellissime (e anche un documento storico inestimabile).

rIwrs1l



I veri pellerossa

Augh. Gli indiani salutavano invece con “hog”, che gli inglesi trascrivono con “haug” e gli italiani pronunciano (e scrivono) “augh”, sbagliando.

Bastone da colpi. Serviva a eliminare dalla battaglia gli avversari toccandoli, senza usare armi.

0Q8faZL



Grande capo. A parte figure carismatiche come l’irriducibile Cavallo Pazzo o il diplomatico Nuvola Rossa, nate dalla necessità di unirsi contro i bianchi, non c’erano veri capi. Esistevano esperti per la guerra (in genere nati sotto il segno dell’orso), esperti per trovare l’acqua, capi-caccia, capi costruttori di accampamenti, uomini di medicina e così via. Tutte le decisioni venivano prese dai consigli delle tribù. Il capo non veniva inteso all’occidentale, era un semplice portavoce. Si ritiene che la Costituzione americana abbia preso spunto anche dalla democrazia degli Irochesi.

v3vQOxR



Palo-totem. Lo usavano solo le tribù del nord-ovest. Non serviva per i prigionieri, ma a mostrare le effigi degli animali protettori degli avi che originarono la tribù. Pellerossa. Non erano rossi: per proteggersi dal sole alcune tribù si cospargevano di terra.

Pipa della pace. A un suo estremo aveva un’ascia vera, segno di equilibrio fra due opposti, la pace e la guerra. Serviva anche per comunicare con le divinità.

Of3Tzg3



Scalpo. Un cimelio di cattivo gusto, inventato da francesi e inglesi per dare un premio per ogni indiano ucciso, poi adottato dalla resistenza indiana.

Segnali di fumo. Li usavano, ma avevano 1.100 fra lingue e dialetti, tanto che svilupparono un complesso linguaggio gestuale per capirsi fra tribù diverse. I Cherokee inventarono un alfabeto (68 segni fonetici), forse l’ultimo a comparire nel mondo in epoca moderna. Nel 1828 uscì il primo giornale in lingua scritta indiana, il Cherokee Phoenix, dedicato alla loro causa.

r4pfm9Q



Tipì. Capanna tipica, ma solo degli indiani delle pianure. Quelli del sud abitavano in case di pietra.Al nord in capanne di legno.

Vecchi saggi. Le società indiane non erano assistenziali: i vecchi, benché molto ascoltati, se non autosufficienti erano un peso e in genere lasciavano il gruppo per andare a morire.

S1gq0ik

MPFh68v

rQcDJx1

2Q6ETA2

cr4RpYK

rrWiEEq

FDYNhNm

r1kyi5l

Av7nK8Q

gNY8fxI

KATZOJQ




focus.it
7380 replies since 12/12/2007