YAQUI

Posts written by lionella

view post Posted: 25/4/2024, 20:21 trova le parole giuste - L'ANGOLO DI PASSOCORTO
Dolomiti Friulane-Granchi-Finestrini-Gli abbracci spezzati-Mestolo = 1
Dolomiti Friulane-ghiaccio-sedili-L'immensita-pela patate=1

Edited by passocorto2 - 26/4/2024, 00:11
view post Posted: 25/4/2024, 13:03 trova le parole giuste - L'ANGOLO DI PASSOCORTO
Dolomiti Friulane-Granchi-Finestrini-Gli abbracci spezzati-Mestolo = 1

Edited by passocorto2 - 25/4/2024, 15:01
view post Posted: 24/4/2024, 18:25 parole legate - L'ANGOLO DI PASSOCORTO
Strada
Autostrada
Ruota
Freno
Disco
Musica
Cantante
view post Posted: 24/4/2024, 18:06 AFFARI TUOI / PALMANOVA Harley da Jalmicco ad Affari Tuoi, il tumore e la voglia di vincere - DIARIO DI YAQUI
AFFARI TUOI / PALMANOVA
Harley da Jalmicco ad Affari Tuoi, il tumore e la voglia di vincere
La forza e la tenacia della 28enne che ha giocato alla famosa trasmissione di RaiUno hanno commosso Amadeus e il pubblico del programma Rai
harley%20pacchi%20raiuno-17139783052108

Ha emozionato e commosso il grande pubblico la storia di Harley Zuriatti, concorrente di Jalmicco, frazione del comune di Palmanova che ha scelto di raccontare ad Affari Tuoi nella puntata andata in onda l'altra sera. La 28enne, che ha da poco compiuto gli anni, dopo 30 puntate è stata al centro studio provando a conquistare i 300mila euro. Non è riuscita a portare a casa i 200mila per un soffio, ma la tristezza non può far parte della sua vita, soprattutto in questo periodo. Lei e il compagno, il futuro marito (si sposeranno il 17 maggio), Andrea sono riusciti a conquistare i 20mila euro con un cambio dell'ultimo minuto.

"Senza utero, senza 200k but still fabulous! 28 anni ma percepiti 40", ha scritto Harley su Instagram a corredo delle foto della sua festa di compleanno. Ed è vero, è bellissima. Ad Affari tuoi, e non senza emozione o difficoltà, ha raccontato di essere una paziente oncologica e di star affrontando chemio e anche un'operazione. In tv non ha svelato quale tipo di tumore abbia, ma su Instagram invece lo ha rivelato. Il 10 aprile ha subito un intervento di isterectomia totale e linfoadenectomia, dopo sei cicli di chemio per un tumore all'utero.

Al microfono del programma Rai ha raccontato: "L'ultimo anno è stato devastante. Ho avuto una malattia importante che mi ha dato grande forza di volontà e il coraggio di credere in me stessa. Colgo l'occasione e saluto tutti i malati oncologici: io in questo momento sto affrontando la malattia, sono una malata oncologica e a breve mi opererò, questo mi dà la forza di rifiutare ad andare avanti".

Harley, che deve il suo nome alla passione del padre per le famose moto Harley Davidson ("anche se il nome l'ha scelto mia madre" ha confessato), ha poi spiegato perché ha scelto di partecipare al gioco condotto, ancora per poco, da Amadeus: "Ho scoperto questo gioco durante la chemioterapia, se non ci fosse stata la malattia non avrei conosciuto questo gioco. Oggi non sarei qua senza la malattia. Chi ha il carattere di superare le sfide che la vita ti pone, ha il dovere di comunicare e dare forza agli altri".

Il messaggio su Instagram
A poche ore dalla messa in onda della puntata che l'ha vista protagonista ha voluto condividere una riflessione: "Ieri sera come molti di voi mi sono vista nella puntata di Affari Tuoi. Mentre aspettavo l’inizio dentro di me si creavano emozioni contrastanti. Avevo paura che la cosa più importante non venisse veramente trasmessa. Parlare di tumore, da malata oncologica, non è stato facile. Prima di arrivare a fare questo piccolo discorso mi sono preparata più volte davanti allo specchio e più volte la voce si fermava nel pianto acuto della mia memoria". "Ho avuto l’occasione di vincere dei soldi, ma ho avuto la più grande fortuna - ha scritto Harley - di baciare con la mia voce ogni guancia che ieri sera mi stava guardando attraverso lo schermo. Ogni persona che in quel momento aveva la nausea dalla chemio e si sentiva brutta perché in testa non c’era neanche un capello. Io mi sono sentita vicino a voi e non c’è stata cosa più giusta per me".

Poi la parte più commovente della sua riflessione riguarda i segni che la vita ti dà, nel pacco 17, giorno del loro matrimonio, c'erano i 200mila euro. Loro quel pacco ce l'avevano ma all'ultimo hanno deciso di cambiarlo. "Questa partita mi ha fatto rendere conto di quanto io sia ancora così legata alla mia malattia e mi ha dato la gioia di poterla lasciare andare facendomi vedere che i 200k euro si trovavano nel mio futuro e non nel mio passato. Sono stata un po’ troppo seria, ma vi garantisco che era solo tanta emozione dentro di me mi stavo divertendo tantissimo! Viva la vita".

(fonte Today.it)
view post Posted: 24/4/2024, 17:34 Piero Fassino denunciato per il furto di un profumo da 100 euro in aeroporto: "Sono stupito" - CURIOSITA'
AL DUTY FREE
Piero Fassino denunciato per il furto di un profumo da 100 euro in aeroporto: "Sono stupito"
L'imbarazzante episodio a Fiumicino, mentre l'europarlamentare era in attesa di un volo per Strasburgo. La sua replica: "Volevo pagare"

Fassino%20LaPresse-2

iamo all'aeroporto di Fiumicino, area duty free. Un viaggiatore mette in tasca una confezione di profumo e, mentre parla al telefono, si allontana e supera le casse. Il personale lo vede e scatta la denuncia. Il viaggiatore non è un illustre sconosciuto, ma l'eurodeputato Piero Fassino in procinto di partire per Strasburgo. Il volto storico del Pd si ritrova così con l'accusa di tentato furto.

La vicenda è riportata dal Fatto Quotidiano. Fassino al quotidiano racconta la sua versione: "Avendo il trolley in mano e il cellulare nell’altra, non avendo ancora tre mani, ho semplicemente appoggiato la confezione di profumo nella tasca del giaccone, in attesa di andare alle casse". Versione data anche agli addetti dell'area duty free, che però evidentemente non gli hanno creduto. E cosi quello che doveva essere un regalo per la moglie è diventato un caso quantomeno imbarazzante. "Sono stupito per un episodio che pensavo di aver già chiarito con i responsabili - dice Fassino -. Si è avvicinato un funzionario della vigilanza che mi ha contestato quell'atto segnalandolo a un agente di polizia. Certo non intendevo appropriarmi indebitamente di un boccettino di profumo".

Solo lo scorso mese di agosto Fassino era finito nella bufera per alcune affermazioni rilasciate alla Camera. Si era infatti presentato in aula sventolando il cedolino della retribuzione da parlamentare e, criticando chi parlava degli "stipendi d'oro" dei deputati, aveva detto: "Perché 4.718 euro al mese sono una buona indennità. E va bene così, ma no sono degli stipendi d'oro". Un'uscita che, anche in quel caso, non era passata inosservata.

https://www.today.it/politica/piero-fassin...to-profumo.html
view post Posted: 24/4/2024, 16:52 Donne in bicicletta [foto] - FOTO CURIOSE
Bella, molto bella, ma le calze operate non mi piacciono...
view post Posted: 24/4/2024, 16:43 ADORABILI MICI - Video divertenti
Io adoro quello che non vuole che neanche tocchino la zampa del cane. è suo e basta <3 <3 <3
view post Posted: 24/4/2024, 16:08 DA VEDERE... - Video divertenti
Chissa che acqua pulita con tutta quella gente ;)
view post Posted: 24/4/2024, 16:05 indovina la parola - L'ANGOLO DI PASSOCORTO
:o: Urca da non credere :lol: non sono abituata io.... <3
view post Posted: 23/4/2024, 19:26 FRITTELLE DI ASPRAGI - Antipasti
Frittelle di asparagi
PREPARAZIONE
25 min

Le frittelle di asparagi sono semplicemente irresistibili, un'altra fantastica ricetta da preparare quando gli asparagi sono nel pieno della stagione. Bocconcini sfiziosi, ottimi da gustare caldi o freddi, susciteranno entusiasmo in ogni occasione: come antipasto a pranzo o a cena oppure all'ora dell'aperitivo.



ESECUZIONE
MEDIA
TEMPO PREPARAZIONE
25 min
TEMPO COTTURA
30 min
TEMPO DI RIPOSO
15 min
PORZIONI
4
INGREDIENTI

INGREDIENTI
1 mazzo di asparagi
5 cucchiai di pangrattato
4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
1 uovo
1 mazzetto di erbe aromatiche (basilico, menta, prezzemolo)
semola rimacinata di grano duro per la panatura
olio di semi di arachidi
sale
pepe
Salva nella lista della spesa
Vai alla lista della spesa
Le frittelle di asparagi sono una ricetta facile e un modo molto sfizioso per servire gli asparagi come antipasto, secondo piatto o bocconcino rustico e saporito per l'aperitivo.

Niente pastella o farina e niente lievito: preparare queste frittelle di asparagi è molto semplice. Una volta mondati gli asparagi vanno lessati e schiacciati grossolanamente, quindi mescolati a pangrattato, uovo e formaggio grattugiato. Un trito generoso di erbe aromatiche miste (ci raccomandiamo la menta) e con il composto così ottenuto, e fatto riposare, si formano delle polpettine schiacciate che si passano nella semola e si friggono in abbondante olio.

Alle frittelle di asparagi è impossibile resistere: una tira l'altra. E se anche voi amate le frittelle salate, tanto quanto quelle dolci date un'occhiata alle frittelle di zucchine e alle frittelle di zucca al forno.

COME PREPARARE: FRITTELLE DI ASPARAGI

Per preparare le frittelle di asparagi dedicatevi per prima cosa alla pulizia degli ortaggi. Lavate gli asparagi e tamponateli con carta assorbente per asciugarli. Eliminate la parte più legnosa del gambo, basterà fare una leggera pressione con le mani e la parte finale si spezzerà, e pelate la parte più fibrosa. Tagliateli a tocchetti e poi sbollentateli in acqua salata fino a quando saranno teneri. Scolateli e fateli raffreddare completamente. Trasferiteli in una ciotola e schiacciateli con i rebbi di una forchetta.

Unite l’uovo, il pangrattato, il parmigiano reggiano grattugiato e le erbe aromatiche tritate al coltello. Aggiustate di sale e pepe e amalgamate. Lasciate riposare il composto per 15 minuti a temperatura ambiente. Con le mani prelevate delle quantità di composto e formate delle frittelle di forma ovale un po’ schiacciata e sistematele a mano a mano su un vassoio.

Servite le frittelle di asparagi ben calde, ma sono buonissime anche fredde.

URL=https://www.cucchiaio.it/ricetta/frittelle-di-asparagi/]www.cucchiaio.it/ricetta/frittelle-di-asparagi/[/URL]
view post Posted: 23/4/2024, 16:59 CHE TENERI..... - Fotografie che fanno pensare...
street-photography-streetphotographersfoundation-06


Foto: Ilhami Cetin

Nel 2018, un uomo di 83 anni di nome Ali Meşe pensava di aver perso tutto. La sua casa e i suoi averi erano bruciati in un terribile incendio. Ma una cosa molto importante si è salvata: il suo minuscolo gatto dal pelo biondo.
24867 replies since 5/6/2006