YAQUI

I film maledetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2014, 21:28
Avatar

Senior Member

Group:
amici di yaqui
Posts:
99,552

Status:


I film maledetti



Non sempre le cose vanno come dovrebbero sul set di un film, a volte però capitano così tanti incidenti da far pensare a una vera e propria maledizione come nel caso di queste pellicole.

Kqc8agx

The Conqueror (1956) – Sembra che la metà dei lavoratori di questo film si ammalarono e morirono di cancro a causa della location del film che si trovava sottovento rispetto a uno stabilimento per test nucleari del New Mexico.

KeztqU3

Rosemary’s Baby (1968) – Sharon Tate, la moglie incinta del regista Roman Polanski, venne uccisa alcuni mesi dopo la fine delle riprese da alcuni seguaci della setta di Charles Manson.

g12LYO9

L’esorcista (1973) – Si dice che almeno nove persone legate a questo film morirono durante le riprese e l’unica soluzione che la produzione trovò fu quella di praticare un vero esorcismo sul set.

fexkuzb

Superman (1978) – I più famosi interpreti di questo film, George Reeves e Christopher Reeve, morirono prematuramente.

L3RZfzE

Apocalypse Now (1979) – Tagli di budget, la distruzione del set a causa di un uragano e un attacco cardiaco che colpì Martin Sheen sono i principali eventi maledetti che colpirono la produzione.

QoOYkN1

Poltergeist (1982) – Molti attori legati a questo film o a un suo sequel, come Heather O’Rourke e Dominic Dunne, morirono di cause non naturali e in maniera dolorosa.

7F7Sv3q

Twilight Zone: The Movie (1983) L’attore Vic Morrow e due bambini del cast morirono tragicamente mentre veniva girata una scena che comprendeva un’esplosione.

kt8Kzbb

Il Corvo (1994) – Il protagonista Brandon Lee morì durante la ripresa di una scena in cui il suo personaggio viene ucciso: una pistola fu caricata impropriamente e e per l'attore non ci fu speranza.

A1xK9kZ

La Passione di Cristo (2004) – Pare che il set venne colpito da due fulmini: uno in particolare, andò a colpire proprio la croce utilizzata per le riprese.

IoNYp3r

Soul Man (2008) – Il protagonista Bernie Mac morì prematuramente mentre Isaac Hayes, che fa un cameo nel film, morì di attacco cardiaco.

bGOGFmK

Lo Hobbit – Ancora in lavorazione ma già meritevole del titolo di film maledetto: polemiche riguardanti il reclutamento di comparse e legati a presunte discriminazioni razziali, malanni improvvisi che colpiscono il cast, incendi sul set e il ricovero d’urgenza del regista Peter Jackson sono stati i principali gui di questo film.







yahoo.com/
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 14:03
Avatar

Millennium Member

Group:
moderatore globale
Posts:
110,285
Location:
Piemonte

Status:


:unsure: :unsure: :unsure: non li ho visti.
 
Top
view post Posted on 20/9/2015, 09:13
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Amministratore
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Di questi ho visto solo un paio di Superman e Il corvo: spero la maledizione non si trasmetta anche agli spettatori... :P

Va comunque detto che l'articolo stesso dice in vari casi "Pare che...", quindi a mio parere certe notizie sono un po' gonfiate dai giornalisti per ragioni commerciali.
 
Web  Top
2 replies since 10/1/2014, 21:28   257 views
  Share