YAQUI

Germania: Foresta Bavarese, il sentiero sospeso più lungo del mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2013, 17:19
Avatar

Senior Member

Group:
amici di yaqui
Posts:
99,340

Status:


Vacanza in Baviera: Neuschönau e il sentiero sugli alberi di Baumwipfelpfad



VLZoPFd



Passeggiare nel bosco guardandolo dall’alto è una sensazione particolare che si può provare percorrendo un "sentiero sugli alberi". Lungo quelli più impegnativi dei parchi avventura ci si muove come Tarzan con l’ausilio di corde, mentre i percorsi più accessibili sono formati da sicure passerelle di legno; l’importante, per chi vi cammina, è non soffrire di vertigini.

GX2YGtV



A Neuschönau, nella Foresta Bavarese, è stato appena inaugurato il sentiero sospeso più lungo del mondo. Il Baumwipfelpfad ha una lunghezza di 1,3 chilometri e si snoda a un’altezza variabile da 8 a 25 metri dal suolo poggiando su robusti pilastri di legno. Accessibile a tutti, è un percorso didattico con tavole illustrate a cui si accede da una torretta con ascensore. La passeggiata sugli alberi è corredata di informazioni naturalistiche e oltre a offrire una prospettiva insolita del bosco e della natura, offre panorami di straordinaria bellezza.

ZhUt0lB



Nei giorni più limpidi la vista spazia per centinaia di chilometri fino alle Alpi Bavaresi e sulle immense distese di alberi ai confini con la Boemia. Per i più temerari vi sono varianti di percorso con corde, trapezi e ponticelli mobili. Al termine del sentiero sospeso si approda nella spettacolare Baumturm (torre d’alberi) alta 44 metri e costruita attorno a tre giganteschi abeti centenari. Il Baumwipfelpfad è aperto tutto l’anno, anche in caso di pioggia o neve; ingresso: 8 euro

6m0al0Y

4UongLq

k8U2t0G

fJnPe5M

Z12Vm1a






ilturista.info/blog/

foto sul web
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 12:45
Avatar

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
60,125
Location:
Trieste

Status:


interessante
 
Top
1 replies since 15/2/2013, 17:19   301 views
  Share